Il futuro del Reading FC Women, squadra militante nella Championship Women, è in dubbio a causa dei continui problemi finanziari del club. Come riportato dalla BBC, un gruppo di tifosi ha lanciato una protesta per evidenziare la difficile situazione della squadra femminile del club.

“Stiamo lanciando una campagna di cartelloni pubblicitari nel centro di Reading. Questo per evidenziare la difficile situazione della squadra femminile del Reading FC”, ha dichiarato Sell Before We Dai in un comunicato. “A Dai Yongge e Dai Xiuli, vendete il club adesso. Basta. Accettate un’offerta valida e andatevene.”

Sell ​​Before We Dai è un gruppo di pressione guidato dai tifosi, creato con lo scopo di  incoraggiare il proprietario del Reading FC, Dai Yongge, a vendere a un nuovo proprietario prima che vengano arrecati ulteriori danni al club che conosciamo e amiamo. Il calcio è di chi lo ama e i tifosi aspirano a un futuro sicuro e sostenibile per il club e la sua squadra femminile.

Il Reading ha reagito annunciando all’inizio di giugno che stavano parlando con più parti interessate dopo essere entrato in un periodo di esclusività con un potenziale acquirente senza nome. Con la scadenza di quel periodo e l’avvicinarsi della pre season, Sell Before We Dai ha esortato tutti gli acquirenti interessati ad aumentare il proprio interesse per il club e ad accelerare la vendita.

“L’esclusività è importante”, hanno aggiunto nella loro dichiarazione. “Prima dimostrerai di essere interessato al Reading FC, prima potremo mitigare ulteriori danni in atto. Ci aspettiamo da ogni nuovo proprietario un impegno per il successo a lungo termine del club, sostenendo l’intero club, inclusa anche la squadra femminile”.

Sell ​​Before We Dai ha condiviso che il loro cartellone pubblicitario sarebbe stato “divulgato” alle 17:00 di mercoledì e ha incoraggiato i sostenitori a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione online. La loro dichiarazione includeva anche un appello alla FA affinché collabori con il club e trovi una soluzione.

FONTEBBC
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here