La selezione include 15 giocatrici dell’Inghilterra, 2 scozzesi e una del Galles. Nessuna atleta dell’Irlanda è stato chiamato a rappresentare gli UK alle Olimpiadi.
“Sono a mio agio che la selezione che abbiamo fatto sia un grande gruppo di giocatrici che parteciperanno alle Olimpiadi. Questo è ciò che stiamo pianificando. Se sogni in grande, è ancora meglio raggiungerlo. Penso che tutti sappiamo che abbiamo poco tempo per essere la migliore squadra del mondo, ma affronteremo questa sfida e faremo del nostro meglio può.” ha affermato coach Hege Riise che è attualmente in carica per l’Inghilterra fino a quando l’allenatore olandese Sarina Wiegman non subentrerà a settembre. Difatti, ha sostituito Phil Neville, ora all’Inter Miami, che originariamente avrebbe dovuto gestire il Team GB.
“Questa è stata la decisione più difficile che abbia mai preso, rispetto a tutte le nazioni, grandi giocatrici tra cui scegliere. Speriamo di giocare sempre meglio insieme e speriamo alla fine di poter dare il nostro meglio e vedere fino a che punto arriviamo con questo.
Questo è il più grande torneo della storia e farne parte mi rende orgogliosa. Sono così felice per le ragazze che sono state selezionate e speriamo di andare a Tokyo per realizzare qualcosa che tutti sogniamo”.
Portieri: Karen Bardsley, (Manchester City e Inghilterra), Ellie Roebuck (Manchester City e Inghilterra)
Difensori: Millie Bright (Chelsea e Inghilterra) Lucy Bronze (Manchester City e Inghilterra), Rachel Daly (Houston Dash e Inghilterra), Steph Houghton (Manchester City e Inghilterra), Demi Stokes (Manchester City e Inghilterra), Leah Williamson (Arsenal e Inghilterra)
Centrocampisti: Sophie Ingle (Chelsea e Galles), Kim Little (Arsenal e Scozia), Jill Scott (Manchester City e Inghilterra), Keira Walsh (Manchester City e Inghilterra), Caroline Weir (Manchester City e Scozia)
Attaccante: Lauren Hemp (Manchester City e Inghilterra), Fran Kirby (Chelsea e Inghilterra), Nikita Parris (Lyon e Inghilterra), Georgia Stanway (Manchester City e Inghilterra), Ellen White (Manchester City e Inghilterra)
Riserve: Sandy MacIver (Everton e Inghilterra), Lotte Wubben-Moy (Arsenal e Inghilterra), Niamh Charles (Chelsea e Inghilterra), Ella Toone (Manchester United e Inghilterra)