L’Everton ha completato l’acquisto di Hanna Bennison, centrocampista della Nazionale Svedese di alto livello, dall’FC Rosengard per una cifra record per il Club.
Bennison, 18 anni, si unisce ai Blues per una sostanziosa somma a sei cifre e ha firmato un contratto di quattro anni fino a giugno 2025.
Hanna si è costruita la sua reputazione poichè è uno dei talenti più entusiasmanti del calcio mondiale: centrocampista creativa e dinamica con un occhio per il gol, Bennison ha fatto il suo debutto in prima squadra con la Svezia appena un mese dopo il suo 17esimo compleanno, eccellendo in un’amichevole internazionale contro i Campioni del Mondo USA.
Ha continuato a recitare regolarmente per il suo paese e ha fatto parte della squadra che ha vinto l’argento ai recenti Giochi Olimpici Tokio 2020.
All’inizio di quest’anno, Hanna ha ricevuto il prestigioso Goal NXGN Award per la migliore giovane calciatrice del mondo.
La calciatrice si è unita all’Everton con un contratto di quattro anni per una “sostanziale somma a sei cifre“; è il terzo membro della squadra svedese che ha vinto l’argento ai Giochi Olimpici ad entrare nel club questa estate, dopo Nathalie Bjorn e Anna Anvegard.
“È fantastico essere qui” , ha dichiarato Hanna dopo la firma del contratto: “Sono ancora giovane, ho bisogno di imparare molto e penso che questo sia l’ambiente perfetto per crescere. Mi piace il campionato in Inghilterra e abbiamo un ottimo manager come Willie Kirk. Gli ho parlato e il modo in cui vede il mio gioco è il modo in cui mi vedo. Penso che l’Everton stia succedendo qualcosa di grosso: abbiamo una squadra davvero buona con molte buone giocatrici. So che il Club vuole giocare in Champions League. Questo è anche uno dei miei obiettivi e spero di poter aiutare la squadra a raggiungerlo”.