Prima della Coppa del Mondo, i Blues hanno annunciato che la 24enne norvegese si unirà a loro in vista della prossima stagione di Barclays WSL 2019/20 dal LSK Kvinner con un contratto di tre anni.
Il giocatore sinistro è in grado di giocare come esterno, numero 10 o attaccante. Ha terminato come capocannoniere del massimo campionato norvegese nelle ultime tre stagioni ed è anche il miglior giocatore dell’anno.
Reiten è entusiasta della sua nuova sfida in Inghilterra e ritiene che sia la mossa giusta per dare una svolta alla sua carriera, come lei spiega nell’intervista di seguito:
Benvenuta al Chelsea! Come ci si sente ad essere ufficialmente un giocatore del Chelsea?
“È incredibile. Ho appena giocato la Coppa del Mondo quindi quando è finita ho avuto bisogno di vacanze. Ma ora sono qui, sono pronta e sarà una grande avventura di cui sono davvero entusiasta. ”
Hai sempre giocato il tuo calcio in Norvegia, perché il Chelsea e perché adesso?
“Mi sentivo come se avessi bisogno di provare qualcosa di nuovo, avevo bisogno di nuove sfide perché ho giocato nel campionato norvegese per molto tempo. Conosco tutti in quel campionato, quindi volevo fare qualcosa di diverso e nuovo.
Il Chelsea è uno dei migliori club d’Europa e quando hanno detto di volermi, non potevo dire di no. Penso che questo sia il prossimo passo da fare per me come calciatore. “
Sei un giocatore molto versatile; puoi giocare in molte posizioni diverse, qual è il tuo preferito?
“No.10 è la mia posizione preferita in campo. L’ho giocato nel mio ultimo club, quindi lo conosco molto bene. Ma io gioco come esterno nella mia squadra nazionale, quindi posso essere utilizzata ovunque e farò del mio meglio. “
Cosa possono aspettarsi i fan del Chelsea da te?
“Mi piace attaccare, mi piace fare assist e segnare molti goal, naturalmente. Farò del mio meglio, è una grande squadra, ma sarà dura. Ho un sacco di cose in cui mi devo adattare in termini di come il Chelsea vuole giocare, ma mi divertirò e adoro vincere “.
Cosa speri di ottenere nel corso della stagione?
“Come club, vogliamo vincere il campionato e vogliamo tornare in Champions League. La pressione arriva con il gioco di un grande club come il Chelsea, quindi questo è l’obiettivo principale di ogni stagione, immagino. Personalmente voglio migliorare me stessa come giocatore, fare nuovi passi ed essere buona per la squadra”.
Quindi, la tua prima partita è a Stamford Bridge, quanto è eccitante?
Sono molto emozionata, ho sentito che è tutto esaurito. Dopo un torneo come la Coppa del Mondo, che è stato un così grande successo, speriamo di poter prendere questo slancio con noi per tutta la stagione e avere persone che vengono a guardarci regolarmente perché è quello che vogliamo.
Credit Photo: Pagina Facebook