Il duo del Manchester United formato da Ole Gunnar Solskjaer e Casey Stonesy ha inviato un messaggio ai fan in questo periodo di grande difficoltà, esortandoli a prendersi cura di se stessi, delle loro famiglie e della comunità rimanendo a casa.

Il calcio ha subito un forte impatto a causa della pandemia di COVID-19, con tutte le partite in Inghilterra sospese almeno fino al 30 aprile e EURO 2020 posticipato al 2021.

I giocatori dello United si sono allenati lontano da Carrington e hanno seguito i loro programmi di fitness individuali per cercare di rimanere in forma prima del ritorno del calcio, ogni volta che ciò dovesse accadere.

Il primo ministro Boris Johnson ha aumentato le restrizioni alle libertà il lunedì sera per aiutare a combattere il virus, con l’ordine di chiudere i negozi non essenziali e vietare le riunioni di più di due persone in pubblico. Solskjaer e Stoney hanno esortato i tifosi a seguire le regole ea rimanere a casa fornendo anche un aggiornamento sul funzionamento del club.

“In primo luogo, per conto di tutti al Manchester United, i nostri pensieri sono rivolti a chiunque sia stato direttamente colpito da questo virus”, hanno scritto in una lettera aperta “Tutta la nostra gratitudine va al personale sanitario che lavora in prima linea nel SSN qui nel Regno Unito e negli ospedali di tutto il mondo in questo momento particolarmente difficile”.

“Dobbiamo tutti adeguarci – tifosi, giocatori, allenatori – a un nuovo modo di vivere, senza la nostra dose giornaliera di calcio, anche se siamo tutti d’accordo sul fatto che la salute e il benessere di tutti in questo momento sono molto più importanti. Questi sono tempi senza precedenti e ora dobbiamo riunirci tutti per combattere questa pandemia globale”.

Photo Credit: www.rte.ie