Grece Clinton, dopo aver fatto il suo debutto da senior all’Everton nella vittoria per 6-0 della squadra sull’Aston Villa nell’ottobre 2020, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club nell’aprile 2021, dopo aver goduto di una stagione di successo. La centrocampista ha raggiunto un altro traguardo in carriera solo pochi mesi dopo, in ottobre, segnando il suo primo gol da senior dell’Everton contro il Manchester City nella Continental Tires League Cup. Grece che sui canali social ha espresso tutto il suo orgoglio, per essersi trasferita allo United, e fare così un ulteriore passo per la sua carriera.
Dopo la firma con i Reds ha detto: “Sono felice di unirmi al Manchester United in un momento molto emozionante per il club. Mi è piaciuto molto il mio tempo trascorso all’Everton e sarò sempre grata per il lavoro che hanno dedicato al mio sviluppo come giocatrice. Quando ho saputo dell’interesse dello United, ero ansiosa di conoscere i piani del club e, dopo aver parlato con Marc Skinner, che mi ha chiarito le mie posizioni nella nuova società mi sono subito convinta. Non vedo l’ora di farne parte e mostrare alle mie nuove compagne di squadra ed ai tifosi cosa potrò fare sul campo”.
Il capo dei Reds Skinner è lieto di essersi assicurato il buon gioco di Grece Clinton e crede che possa essere un membro fondamentale della sua squadra per gli anni a venire. “Siamo entusiasti di accogliere Grace nella famiglia del Manchester United. Lei sono sicuro che porterà invenzione, creazione e ha la personalità e la resilienza necessarie per giocare per questa grande squadra di calcio. La firma di Grace, prosegue il mister, continua a gettare le basi a lungo termine per il successo di un grande club, quale è, il Manchester United Women“.