Il Manchester City è pioniere del gioco femminile con successi dentro e fuori dal campo. Di recente hanno anche lanciato una  nuova campagna a livello di club incentrata sulla promozione del calcio femminile.

Discutiamo della crescita del gioco, dell’assunzione di rischi, dell’autenticità e dell’importanza di avere una visione coerente che alimenta le prestazioni.

Il coinvolgimento di Makel Gavin nel calcio professionistico risale a più di dieci anni fa quando lavorava all’interno dell’operazione calcistica della fondazione della comunità del Manchester City. Nel suo attuale ruolo di Responsabile del calcio femminile, è responsabile delle operazioni commerciali, dell’organizzazione che comprende il reclutamento dei giocatori, il marketing, la gestione commerciale, finanziaria e le operazioni della giornata. Fa parte dell’ufficio del Comitato di calcio femminile dell’Associazione europea dei club e attualmente sta svolgendo un Master in Sport presso la Manchester Metropolitan University.

Commentando la formazione della squadra femminile, Gavin ha dichiarato:
“Siamo qui per sfidare e cambiare la percezione del calcio femminile. Stiamo professionalizzando uno sport che tradizionalmente non ha ricevuto il sostegno o la risorsa che si meritava.”

 

Credit Photo: Manchester City Facebook