Giornata di recuperi nel campionato inglese dove a poco a poco si cerca di colmare l’importante gap di partite. Sostanzialmente non ci sono stati gradi ribaltoni a livello di risultati: goleade e suspense l’hanno fatta da padroni.
Giocati tutti e tre i match in concomitanza, spicca il ritorno alla vittoria dell’Arsenal. Il digiuno dai tre punti durava da ben due mesi. Fortunatamente per i tifosi londinesi è arrivata una vittoria convincente ai danni dell’Aston Villa. Lo 0-4 finale matura tutto nella seconda frazione di gioco. A sbloccare il risultato è la solita Vivianne Miedema, ancora con il contratto inspiegabilmente non rinnovato. Nel giro di sei minuti, le Gunners firmano il tris con Jordan Nobbs e Katie McCabe. Chiude il poker Lisa Evans. Arsenal quindi che riprende la sua corsa all’Europa cercando di salvare il salvabile. Situazione opposta per le padrone di casa che restano solamente a +4 dalla zona retrocessione.
Continua la striscia positiva del Manchester City che inanella l’ennesima grande prestazione. Non può nulla il Birmingham di fronte a cotanto potenziale tecnico. Pochi minuti prima del duplice fischio, Sam Mewis insacca la quarta rete in campionato. La statunitense, reduce dalla vittoria della SheBelieves Cup, bissa il vantaggio. La classe 92 sarà protagonista anche nella terza rete di giornata insaccata da Lauren Hemp, questa volta in zona assist. Chiude il discorso Caroline Weir che poco dopo l’ora di gioco deposita in rete il pallone del poker.
Chiude il turno la vittoria al cardiopalma dell’Everton ospite del Tottenham. Il primo tempo regala alle Toffees due rigori che vengono capitalizzati entrambi da Valerie Gauvin. Poco dopo la mezz’ora di gioco, Angela Addison riapre l’incontro. A pareggiare i conti ci pensa Gemma Davidson con la prima marcatura stagionale. Evento raro che risulterà inutile a causa del goal di Jill Scott. Finnigan e compagne ora volano sulle ali dell’entusiasmo e sognano un incredibile approdo in UWCL.