Che il Chelsea sia diventata una super potenza anche a livello femminile è assodato. Il 2020, nonostante le sue particolarità, ha sancito uno dei punti più alti della storia della società. Il ritorno alla vittoria del campionato e l’ingaggio di Pernille Harder (il più oneroso della storia del calcio femminile) hanno confermato la squadra di Hayes al top mondiale. L’ottimo momento del Chelsea sembra però non esser svanito dato che hanno fissato il nuovo record d’imbattibilità nella FWSL.
Lo scenario è uno dei più blandi possibili, ma il risultato ha qualcosa di storico. La protagonista al contrario di questo traguardo è stato l’Aston Villa nel recupero della quinta giornata. Il turno era stato rimandato a data da destinarsi per le molte contagiate in casa Villans. Il match si concluderà sullo 0-4 in favore delle Blues grazie alle reti di Kerr, England Harder ed Eriksson.
Fin a questo momento, era il Manchester City a detenere il record che ora devono lasciar spazio alle rivali. Le partite senza perdere sono state ben 32 (quasi 2 anni) che hanno permesso a Mjelde e compagne di rimanere sempre in alto. Grazie a questa vittoria, le londinesi hanno agguantato la prima posizione che condividono con il Manchester United. Proprio le Red Devils la scorsa stagione avevano provato ad interrompere questa striscia rimediando solamente una sconfitta.
Credit Photo: Chelsea Twitter