Le complicazioni nel Paese d’Oltremanica dovute alla pandemia non sono poche e le tutele nei confronti delle giocatrici vengono sempre meno. Si vede però un barlume di speranza con i primi recuperi delle scorse giornate rimandate a data da destinarsi. L’ultimo weekend ha visto un ibrido di match valevoli per il decimo e l’undicesimo turno. 

Le prime a scendere in campo sono le giocatrici del Bristol City, ancora impantanate all’ultimo posto prima della sfida con il Brighton. Entrambe avevano bisogno di punti per risollevarsi da una situazione gravosa. Saranno le padrone di casa a portare a casa i tre punti con una prestazione sublime. Il 3-0 finale non lascia spazio ad ulteriori considerazioni e rimettono in corsa la squadra per la salvezzaDaniels Salmon nel primo tempo mettono la partita in discesa per le ragazze di Beard. Poco prima dell’ora di gioco, è ancora Ebony Salmon a capitalizzare un penalty mettendo in cassaforte il risultato. Pochi minuti dopo verrà espulsa anche Kayleigh Green per il Brighton. Ovviamente i rinvii non possono mancare neanche in questa giornata ed Aston Villa-Arsenal si disputerà prossimamente. 

La partita valevole per il decimo turno ha visto il ritorno in vetta del Chelsea che fissa un nuovo record d’imbattibilità nella FWSL. La pratica Tottenham viene risolta tutta nel primo tempo grazie alle reti delle loro superstar. Alla mezz’ora di gioco, è l’ex Bayern Monaco Melanie Leupolz a sbloccare il match. Passa un minuto e Pernille Harder insacca il pallone del 2-0. Sul finale di primo tempo chiude i giochi Sam Kerr. Nei secondi 45 minuti la sinfonia non cambia ed è ancora Leupolz che su rigore conclude l’incontro. Festeggiano da entrambe le parti a Manchester con lo United che rimane al primo posto a pari merito ed il City che aggancia il terzo posto.  

La settimana delle Red Devils non si è aperta nel miglior dei modi con la notizia dell’infortunio di Tobin Heath. Nonostante l’assenza della statunitense, la truppa di Stoney fissa il blitz vincente nell’ostica casa dell’Everton. Il successo è maturato tutto nella prima frazione con le reti di Ella Toone Christen Press. Nel post intervallo il match sarà più equilibrato, ma Turner e compagne amministrano bene il doppio vantaggio. Più agile la vittoria casalinga delle Citizens ai danni del West Ham. Due goal per tempo risolvono la partita: Caroline Weir e Georgia Stanway nel primo, Ellen White e Rose Lavelle nel secondo. Altra goleada delle ragazze di Taylor che si confermano il miglior attacco del campionato. 

Risultati:
Bristol City vs Brighton 3-0
Chelsea vs Tottenham 4-0
Manchester City vs West Ham United 4-0
Aston Villa vs Arsenal rinv.
Everton vs Manchester United 0-2 

Classifica:
Chelsea 32*
Manchester United 32
Manchester City *
Arsenal 23**
Everton 17**
Reading 15
Tottenham 12**
Birmingham 10***
Brighton 9
West Ham 7**
Aston Villa 7**
Bristol City 5**
*una partita in meno