Ultimi acquisti in vista dell’inizio del campionato per le squadre della FA Women’s Super League.
L’acquisto era nell’aria e dopo l’annuncio di ieri dell’approdo all’OL Reign l’operazione era ancora più certa: Rose Lavelle è una nuova giocatrice del Manchester City.
La centrocampista di Cincinnati ha sempre giocato nel suo Paese girando tra Seattle Sounders, Dayton Dutch Lions e Washington Spirit, sua ultima squadra. Per lei è la sua prima esperienza fuori dagli Stati Uniti, nazionale con la quale ha vinto da protagonista gli ultimi mondiali nel 2019 segnando anche un gol nella finale contro l’Olanda. Mondiale che l’ha consacrata come un punto fermo della nazionale ed uno dei prospetti migliori del panorama statunitense.
“Non vedo l’ora di iniziare”, dichiara Lavelle. “Sono così entusiasta di unirmi al Manchester City e non vedo l’ora di giocare al fianco di alcuni giocatori di talento.”
Il fascino del City colpisce ancora: “Ho sentito cose incredibili sul club e mi è sembrato davvero un ottimo adattamento generale. Voglio sfidare me stesso e sentire che il Manchester City è l’ambiente perfetto per farlo e, si spera, troverò un po’ di successo lungo la strada.”
Il West Ham Women ha ufficializzato l’acquisto di Ruby Grant, centrocampista classe 2002 in prestito dall’Arsenal Women. La giocatrice dell’Inghilterra U-19 ha iniziato ad allenarsi in prova da ormai due settimane e convincendo il coach Beard ha ottenuto un posto in prima squadra.
La giocatrice ha frequentato l’Arsenal Academy diplomandosi a pieni voti e scalando i ranghi della squadra partendo dall’RTC fino ad arrivare alle squadra giovanili delle Gunners. Per sette anni ha indossato la maglia della North London conquistandosi qualche sprazzo di gioco in prima squadra a partire dalla stagione 2018/2019 all’età di 16 anni. Ruby è una delle giocatrici più promettenti in Inghilterra ed il West Ham è l’ambiente giusto in cui una calciatrice come lei può crescere.
“Sono estremamente grata di essere qui”, ha detto Grant al sito ufficiale del club inglese. “Lavorare con la squadra qui e con Matt [Beard] sarà davvero bello. Spero di ricavarne molto e di svilupparmi nei prossimi due mesi.”
Il sistema giovanile inglese sta sfornando talenti a profusione: “Penso che sia davvero fantastico e molto importante per le giovani giocatrici inglesi come noi essere portate avanti e avere l’opportunità di mettere in mostra le nostre capacità”
Conclude dicendo: “Sono solo felice di tornare a giocare a calcio. È un ambiente fantastico in cui trovarmi e mi piace davvero essere a questo livello elevato.”
Continua la campagna acquisti del Reading che, dopo il colpaccio di Deanna Cooper, mette a segno un altro colpo da 90 con l’approdo di Erin Nayler, portiere proveniente dal Bordeaux e titolare nella nazionale neozelandese.
Il portiere oceanico, dopo una grande esperienza nel suo Paese e le prestazioni offerte alle Olimpiadi del 2016, vola negli States allo Sky Blue per soli sei mesi passando i restanti sei in Francia con la maglia del Lione. Restando in Francia passa al Grenoble in prestito per poi ricevere la chiamata del Bordeaux con la quale ha collezionato 40 presenze restando con le Girondins per tre stagioni.
Indossa la maglia della nazionale neozelandese dal 2013 e partita dopo partita si è conquistata il posto da titolare affermandosi in patria come un simbolo del calcio femminile essendo una delle prime giocatrici a firmare un rapporto di partnership con un’azienda importante come l’Under Armour.
Credit Photo: West Ham Women