Una serie di partite ravvicinate hanno segnato la settimana 9 nella Super League femminile. Manchester City e Manchester United hanno segnato gol nel finale per guadagnare la vittoria, mentre il Chelsea ha continuato a vincere per rimanere con lo United in cima alla classifica.
Manchester City – Arsenal 2-1
Prima della partita di domenica, sia l’Arsenal che il Manchester City hanno indossato magliette da riscaldamento con “Beattie 5” sul retro a sostegno del difensore dell’Arsenal e della Scozia Jen Beattie che ha recentemente parlato della sua diagnosi di cancro al seno in ottobre . Beattie, che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore e sarà sottoposta a radioterapia nelle prossime settimane, era nell’XI di partenza per l’Arsenal.
A poco più di due minuti dall’inizio della partita, Vivianne Miedema ha approfittato di un tentativo sciatto del City di giocare dalle retrovie; Kiera Walsh non riesce a controllare un retropassaggio di Lucy Bronze, e la palla arriva a Miedema, che spara un tiro dal limite dei 18 in fondo alla rete.
Ma il City ha pareggiato alla mezz’ora con un colpo di testa di Sam Mewis su calcio d’angolo. Dopo il loro gol, il City ha preso il controllo della partita, accumulando gran parte del possesso e limitando i tocchi dell’Arsenal. Dopo alcune occasioni ravvicinate, il City è stato finalmente in grado di trovare il goal vittoria nei tempi di recupero grazie a un bellissimo colpo di Caroline Weir. Con la vittoria, il City si trova ora al quarto posto, un punto dietro l’Arsenal.
Chelsea – Brighton e Hove Albion 1-0
Il Chelsea rimane imbattuto in questa stagione dopo che un gol iniziale di Sam Kerr ha regalato ai Blues la vittoria sul Brighton domenica. Al 21′ Pernille Harder pennella un cross a Kerr e con un colpo di testa supera lo specchio della porta e finisce in rete, il suo settimo della stagione WSL.
Manchester United – Reading 2-1
Lo United rimane in testa alla classifica dopo la vittoria per 2-1 sul Reading domenica.
Leah Galton ha aperto le marcature per lo United al 32° minuto quando è andata in porta con la palla ai suoi piedi battendo il difensore, Galton ha sparato un potente tiro oltre il portiere del Reading Grace Moloney. Ma 10 minuti dopo l’intervallo, Jessica Fishlock ha giocato un passaggio filtrante nei 18 che, deviato dalla gamba di Mille Turner, finisce in fondo alla rete. Il pareggio è stato registrato come autogol.
All’83° minuto, il Reading non è stato in grado di respingere un calcio d’angolo di Tobin Heath e Hayley Ladd, rimasta totalmente smarcata in area di rigore, ha colpito di testa siglando il goal vittoria.
Tottenham Hotspur – Aston Villa 3-1
Il Tottenham registra due vittorie su due sotto la guida del nuovo allenatore Rehanne Skinner, che domenica ha ottenuto la seconda vittoria della stagione. Alex Morgan ha segnato il suo secondo goal con la maglia degli Spurs. Calcia anche il cross che porta al gol della vittoria del Tottenham, un autogol del difensore del Villa Caroline Siems. Rosella Ayane ha aggiunto il terzo.
West Ham United – Bristol City 4-0
Domenica il West Ham si è guadagnato il secondo succeso della stagione, una comoda vittoria per 4-0 sul Bristol City.
Un autogol nel primo tempo, insieme ai gol nel secondo tempo di Emily van Egmond, Rachel Daly e Martha Thomas, hanno segnato la vittoria per gli Hammers.
Birmingham City – Everton  Rinviata
La partita di domenica è stata posticipata poco più di un’ora prima del calcio d’inizio a causa del campo allagato d’acqua allo SportNation bet Stadium di Birmingham.
Aston Villa – Bristol City 4-0
L’Aston Villa si è comportato meglio nel suomatch infrasettimanale mercoledì scorso contro il Bristol, ottenendo la seconda vittoria della stagione. La squadra neopromossa quest’anno del campionato, ha quattro punti di vantaggio sul Bristol (con una partita in mano). Il Bristol occupa l’ultimo posto e sono a rischio retrocessione.
Credit Photo: The Guardian