Con i verdetti decretati ed il Chelsea Women campione d’Inghilterra, alle altre squadre non resta che buttarsi a capofitto sul mercato e provare a costruire una squadra in grado di mettere in difficoltà le tre corazzate della prossima stagione costituite da Manchester City, Arsenal e le Blues sopra citate.

Il West Ham United ha ufficializzato l’acquisto di Hawa Cissoko, difensore classe 97 proveniente dal Soyaux. Giovane di grandi prospettive con ampi margini di miglioramento già pronta a dare il suo contributo alle Hammers essendo cresciuta in un campionato competitivo come quello francese. La giocatrice è cresciuta nelle giovanile del PSG esordendo nella massima serie francese con la squadra parigina per poi essere girata al Marsiglia. Date le acque non proprio ottimali in cui naviga la selezione femminile dell’OM, Hawa decide di trasferirsi al Soyaux dove ha passato le ultime due stagioni.

Queste le dichiarazioni della giocatrice sulla nuova avventura: “Mi rende molto felice unirmi al West Ham United. So che il West Ham è un grande club ed è un sogno per me venire qui e giocare in Inghilterra. Sono molto, molto felice di essere qui.”

Altro colpo in Super League da parte del Reading: arriva il difensore centrale Deanna Cooper, giocatrice da poco svincolatasi dal Chelsea Women.

L’esperienza al Chelsea per lei era iniziata nel migliore dei modi con la vittoria della Super League Spring Series e la titolarità garantita dalla squadra di Emma Hayes. Purtroppo nel 2018 ha subito un gravissimo infortunio al legamento crociato anteriore compromettendo la stagione corrente e quella a seguire. Nonostante le poche presenze raccimolate nell’ultima stagione, l’unico gol messo a segno dalla Cooper è stato proprio contro il Reading, sua nuova squadra.