Dopo la buona stagione dello scorso anno, l’Everton ha implicitamente reso noto il suo obiettivo di affermarsi tra le big del campionato. Il mercato che sta portando avanti è auto esplicativo ed i tifosi Toffees possono ben sperare per il prossimo campionato.
Ad inizio mese, è stata ufficializzata Kenza Dali, il primo acquisto dell’era Kirk. La francese arriva da svincolata dopo un buon trascorso al West Ham ed ha firmato un biennale fino al 2023. La sua esperienza parla per lei: dopo esser cresciuta nelle giovanili del Lione, la centrocampista ha scritto un pezzo di storia del PSG per poi tentare le fortune in Inghilterra. Con le Hammers è diventata il fulcro del gioco che le hanno permesso di conquistare due salvezze tranquille.
“Sono davvero felice di unirmi a questo club”, ha detto Dali ad Evertontv. “È una decisione importante per me e non vedo l’ora di iniziare. Sono rimasta colpita dall’Everton. È una squadra che ho sempre seguito assiduamente per le numerose giocatrici francesi nella squadra. Amo il modo in cui giocano. Lo stile di possesso è offensivo, cercando sempre di segnare. Questo stile sono davvero io. Come giocatrice, mi immagino perfetta per una squadra come questa, quindi sono davvero felice di unirmi ad essa”.
È di ieri invece la notizia dell’approdo di Toni Duggan alla squadra di Liverpool. Da tempo la giocatrice inglese aveva espresso la volontà di tornare nel suo Paese dopo l’esperienza iberica con il Barcellona e l’Atletico Madrid. Il cuore ha avuto la meglio sulle sirene delle due di Manchester, e l’Everton ha accolto a braccia aperte la sua pupilla (Duggan è cresciuta nel settore giovanile delle Toffees esordendo nella massima serie e trascinando il roster in Europa). Anche per lei la governance del club ha stilato un contratto biennale fino al 2023.
“È così bello tornare a casa”, ha affermato Duggan ad Evertontv. “Questo è il club in cui ho iniziato quando ero più giovane. Essere di nuovo qui è una sensazione incredibile. Non appena ho saputo che potevo tornare all’Everton, non ho avuto dubbi”. “È così importante per il Club, la squadra, il tecnico. È l’obiettivo di tutti”, ha aggiunto la nazioanle inglese sulla possibilità di tornare sul palcoscenico europeo. “Quando ho incontrato l’Everton, hanno dichiarato che volevano il calcio della Champions League. Io ci ho sempre giocato ed è l’apice della carriera di una giocatrice. La voglio. Sono ambiziosa al riguardo. Sarebbe un sogno che si avvera se riuscissi a riportare l’Everton in Champions League”.
Credit Photo: Everton FC