Torna in Inghilterra Claire Emslie in prestito dall’ Orlando Pride della American National Women’s Soccer League (NWSL).
La 26enne attaccante della nazionale scozzese è entrata a far parte del club del Merseyside per l’intera stagione 2020/2021 della Barclays FA Women’s Super League.
L’allenatore dell’Everton Willie Kirk non è estraneo all’attaccante dato che ci ha lavorato insieme sia all’Hibernian che al Bristol City in passato. Si pensa che l’accordo fosse in cantiere da un certo numero di settimane con Emslie che era stata inizialmente collegata con l’Everton il mese scorso.
Dopo aver iniziato la sua carriera a nord del confine con Hibs, Emslie si e; messa in mostra sia con il Bristol City che con il Manchester City. L’attaccante ha vinto due edizioni della coppa nazionale con quest’ultima nel 2018/2019. La giocatrice si è poi trasferita negli Stati Uniti dove si è unita all’Orlando Pride ed è stata ceduta in prestito al club australiano della W-League Melbourne City la scorsa stagione.
Emslie è ora entrata a far parte di un impressionante elenco di talenti di livello mondiale che l’Everton vanta; dopo essersi unita all’Everton, Emslie ha dichiarato ai canali media ufficiali del club: “È davvero emozionante essere qui. Il Club sta davvero cercando di crescere ed è a buon punto, si sta decisamente muovendo nella giusta direzione. Ho lavorato con Willie all’Hibs e al Bristol City ed entrambe le mie esperienze sono state fantastiche. È qualcuno che credo possa ottenere il meglio da me, ed è quello che voglio portare all’Everton”.
Credit Photo: Claire Emslie