Festeggiare dopo aver passato un periodo del genere appare paradossale, ma per ripartire ancora più forti di prima serve anche questo , mettersi alle spalle tutto procedendo per la nostra strada tenendo bene a mente però gli errori fatti e ringraziando tutte quelle persone che ci hanno protetto in questa pandemia.
Ciò è stato fatto da Emma Hayes, coach del Chelsea Women, che, con un’intervista sui media della squadra ha dedicato il campionato appena conquistato a tutti gli operatori sanitari: “Innanzitutto, vorrei dedicare questo titolo ai lavoratori in prima linea che sono stati i veri eroi di tutta questa pandemia. Non possiamo ringraziarli abbastanza per i loro instancabili sforzi per mantenerci tutti sani e salvi in questo momento.”
Hayes continua esponendo il suo pensiero riguardo la spensieratezza che il calcio può portare in un periodo come questo: “Il calcio impallidisce in un momento come questo, ma ha anche la capacità di portare gioia e felicità ai tifosi e alle comunità di tutto il mondo. Per i miei giocatori e il mio staff, vincere la lega è qualcosa di cui essere orgogliosi e glielo dirò quando parlerò con loro.”
Il pensiero va certamente anche al titolo nazionale appena vinto: “Molto sangue, sudore e lacrime da ogni giocatrice, in ogni club, è andato in questa stagione ed è importante che lo riconosciamo e celebriamo il fatto che abbiamo concluso una stagione altamente competitiva come campioni. Il nostro continuo successo non sarebbe possibile senza il sostegno di tutti nel club, dal sig. Abramovich, il cui supporto è stato incredibile, allo staff che lavora con noi giorno dopo giorno. Voglio ringraziarli a nome mio e della mia squadra.”
La coach conclude con le congratulazioni anche verso le dirette avversarie di tutta la stagione: “Voglio anche congratularmi con Manchester City e l’Arsenal per la stagione meravigliosa. La corsa al titolo si stava preparando per essere una delle migliori che questo paese abbia mai visto e non vediamo l’ora di gareggiare di nuovo quando riprenderà il WSL.”