La squadra femminile inglese ha fatto l’annuncio di donare a #PlayersTogether sui propri account sui social media, guidati ieri sera dal capitano Steph Houghton.
Il fondo è stato istituito dopo gli incontri tra i giocatori della Premier League per discutere il modo migliore per sostenere il SSN e gli altri membri del personale in prima linea nell’emergenza del coronavirus.
Una dichiarazione recita:”‘Dopo aver discusso con un certo numero di giocatrici della Premier League, siamo lieti di confermare che l’intera squadra Lionesses effettuerà una donazione collettiva al fondo #PlayersTogether che collabora con NHS Charities Together, all’unisono con i giocatori della Premier League per supportare l’incredibile NHS.”
“Resta a casa, proteggi il servizio sanitario nazionale. Salva vite.”
Il fondo è stato istituito dai giocatori della Premier League sulla scia delle critiche diffuse all’inerzia percepita delle migliori stelle. La proposta iniziale della Premier League di ridurre il salario del 30% è stata respinta dai giocatori, che desideravano assicurarsi che qualsiasi contributo sarebbe andato direttamente allo staff del SSN.
I contributi del fondo saranno gestiti in collaborazione con il gruppo ombrello di enti di beneficenza del NHS, NHS Charities Together.
Credit Photo: Pagina Instagram Lionesses