Il Manchester City ha da tempo intrapreso un percorso con larghe mire espansionistiche anche nella selezione femminile. La strada sembra essere quella giusta, nonostante i risultati stentino ad arrivare. Nella stagione appena conclusa, le ragazze di Taylor hanno conquistato un secondo posto in campionato ed i quarti di finale in UWCL. Il blasone della squadra ambirebbe a ben altro, ma per essere un inizio non è per niente male. Per rimanere costanti nel futuro, oltre ad eventuali puntellamenti, serve confermare le senatrici della squadra, come Ellen White.
Con il club dal 2019, ha fatto dimenticare in fretta l’addio di Nikita Parris a suon di goal e spirito di squadra. Rappresenta una vera e propria pietra miliare di tutto il movimento inglese grazie ai suoi numerosi successi, sia con i club che con la nazionale. Nel palmarès può vantare due campionati e ben sei coppe nazionali, mentre con le Leonesse si è laureata campionessa nella Cyprus Cup del 2013 e capocannoniere dei Mondiali francesi del 2019. Il primo trofeo con le Citizens è arrivato con l’ultima FA Cup ed è solo il punto di partenza. Il nuovo contratto la lega con il Manchester City fino all’estate del 2023.
“Sono felicissima che tutto sia sistemato”, afferma l’attaccante inglese al momento della firma. “Mi sono davvero divertita nelle ultime due stagioni e sono entusiasta di ciò che riserva il futuro a questa squadra. Abbiamo giocatrici di talento qui e mi è piaciuto molto lavorare con Gareth, quindi non vedo l’ora di continuare questo viaggio per i prossimi due anni, è stata una decisione davvero facile per me”.
Nonostante l’età avanzi, non si pone limiti l’ex Arsenal che vuole continuare a svilupparsi. “Voglio ancora crescere anche come giocatore; ho 32 anni, ma voglio ancora imparare e migliorare. Sono circondato da un grande gruppo di giocatrici che si spingono costantemente a vicenda per migliorare in un ambiente competitivo. Abbiamo già vinto la FA Cup, ma non vogliamo stare a guardare. Voglio davvero aiutare la squadra a realizzare grandi cose nei prossimi anni e questo è un grande motivo per cui ho impegnato il mio futuro in questo club”.