Il capitano delle Westfield Matildas Sam Kerr ha confermato la sua prossima mossa in carriera, annunciando che si unirà ai giganti inglesi del Chelsea Women. La mossa di Kerr è stata rivelata mercoledì sera, unendosi ai Blues con un accordo di due anni e mezzo. La firma di Kerr era stata molto richiesta da alcuni dei più grandi club d’Europa, tra cui il Lione, sei volte vincitore della Champions League. Ma la 26enne ha deciso di trasferirsi a Londra per giocare per i Blues.
“La WSL è la migliore lega che ci sia in Europa. Voglio combattere e vincere con questa squadra e non voglio che il successo arrivi facile”, ha dichiarato Kerr, che indosserà la maglia numero 20 “Sento che il Chelsea ha costruito qualcosa di speciale nel corso degli anni e voglio farne parte, voglio sollevare alcuni trofei”.
Si unirà ai Blues per la seconda metà della stagione 2019/20 della Barclays Women Super League. Kerr ha giocato costantemente negli ultimi anni, ruotando tra Perth Glory nella Westfield W-League, così come la NWSL allo Sky Blue FC e, più recentemente, con le Chicago Red Stars.
L’attaccante nata a Perth è stata recentemente nominata la giocatrice più preziosa della NWSL nel 2019 dopo aver segnato un record di 19 gol in 23 partite, è inoltre il capocannoniere di tutti i tempi nella Westfield W-League con 70 goal all’attivo. Kerr si unirà ai blues, squadra attualmente in cima alla Super League femminile in Inghilterra, imbattuta dalle prime cinque partite della nuova stagione.
“Sam ha dimostrato più volte nella NWSL di essere un marcatore prolifico. Ha vinto molte volte lo stivale d’oro ma è anche una fantastica giocatrice della squadra” ha dichiarato la allenatrice del Chelsea Emma Hayes “Il fatto che abbia scelto il Chelsea quando avrebbe potuto andare in qualsiasi club del mondo è una testimonianza dei giocatori e dello staff perché ha visto che questo è il posto migliore per crescere e fare il passo successivo nella sua carriera. È un complimento meraviglioso per tutti noi”.
Photo Credit: Westfield Matildas