Il Manchester City ha confermato tramite il suo sito Web ufficiale di aver firmato l’ex attaccante dell’Everton Chloe Kelly con un accordo di due anni.
Kelly è stata una delle stelle di spicco della Super League femminile la scorsa stagione, segnando nove gol in 12 presenze con l’ Everton, rendendola la quarta miglior marcatrice del campionato.
È stato annunciato il mese scorso che Kelly non avrebbe accettato l’offerta di un nuovo contratto con il club sul Merseyside e il giro di voci era pieno di speculazioni sulla sua prossima destinazione. Il Manchester City era stata identificata come la favorita per la sua firma e ora queste voci sono state confermate quando Kelly ha sigillato il suo trasferimento all’Academy Stadium.
Parlando con il sito web ufficiale del City, Kelly ha espresso il suo entusiasmo per essere finita con la maglia azzurra la prossima stagione dicendo: “Sono incredibilmente entusiasta. Sono così felice di aver risolto l’affare e non vedo l’ora di iniziare, sono onorato di essere una giocatrice del City. “
Chloe Kelly è una giovane ala di 22 anni che può anche giocare come centravanti. Dopo aver iniziato la sua carriera all’Arsenal, nel 2016 si è trasferita all’ Everton in prestito per due stagioni. L’ala fa anche parte della nazionale Inglese, avendo finora ottenuto quattro presenze in nazionale. Naturalmente, i tratti associati a Kelly sono il suo ritmo, il dribbling e la capacità di calciare. Kelly è più un centravanti che preferisce tagliare dentro dal lato sinistro per dribblare prima di trovare un’opportunità di tiro.
In fase di possesso, Kelly sa come uscire da spazi ristretti e far avanzare la palla. In alternativa, la sua intelligenza tattica è un altro aspetto brillante del suo gioco. L’ala è in grado di trovare spazio in cui imbattersi che la rende letale di fronte al portiere. Questo è stato un notevole cambiamento nel suo gioco che si riflette nei nove gol che ha segnato in questa stagione.
Credit Photo: Manchester City Women’s