L’attaccante Chloe Kelly, che è ampiamente considerato come uno dei talenti più brillanti del gioco, ha impegnato il suo futuro nel Manchester City con un accordo che durerà fino all’estate del 2025.
Kelly si è trasferita all’Academy Stadium dall’Everton nel luglio 2020 e ha avuto una stagione d’esordio di grande successo, segnando 16 gol in 34 presenze e aiutando il City a vincere la FA Cup femminile 2019-20 ritardata prima che un infortunio all’ACL portasse la sfortunata e prematura fine alla sua nubile campagna.
La 24enne non ha ancora recitato in questo mandato, ma si sta avvicinando al ritorno in prima squadra ed è lieta di aver prolungato la sua permanenza in un club dove crede di poter avere successo.
“Sono al settimo cielo per mettere finalmente nero su bianco un nuovo accordo”, ha detto la giovane Kelly: “Sono davvero felice di come ho iniziato il mio tempo qui al City, e possa continuare a lungo. Appena sono venuta qui, mi sono sentita così accolta nel gruppo: le ragazze sono fantastiche. So di avere ancora tanto da imparare e il meglio deve ancora venire, ma voglio vincere trofei e credo che possiamo farlo qui al City. Durante la mia riabilitazione, questo è stato un periodo in cui ho imparato tanto su me stesso anche fuori dal campo.
“Mi è piaciuto molto anche lavorare con Gareth Taylor, ha aggiunto, ha davvero tirato fuori il meglio di me finora e soprattutto durante la mia prima stagione, mi ha dato la sicurezza di cui avevo bisogno per crescere come giocatore. È stato un ottimo inizio per il mio tempo qui, ma è stato davvero un peccato non aver potuto giocare davanti ai nostri fan. È qualcosa per cui sono così entusiasta del mio ritorno: giocare finalmente davanti ai nostri fantastici tifosi all’Academy Stadium”.
Essendo arrivata a City con una reputazione in crescita, Kelly ha rapidamente dimostrato il suo talento con una serie di spettacoli impressionanti.
I tifosi della città l’hanno votata Giocatrice della stagione alla fine del 2020-21, mentre è stata anche inclusa nella Squadra dell’anno della PFA e ha anche ottenuto il riconoscimento di Giocatrice dell’anno femminile ai North West Football Awards a novembre.
Kelly segue le orme di Lauren Hemp , Steph Houghton ed Esme Morgan , che hanno tutti scritto nuovi termini nelle ultime settimane, e l’allenatore Gareth Taylor è lieto di aver legato un giocatore che secondo lui vanta abilità eccezionali.
“Avere Chloe firmare un’estensione con noi è una notizia fantastica”, ha concluso il tecnico; “Dato che siamo stati senza di lei in questa stagione, il suo imminente ritorno sarà come avere un nuovo acquisto ed è una prospettiva così eccitante con un giocatore del suo calibro. È un talento incredibile, come ha dimostrato durante la sua prima stagione qui, ed è una giocatrice con un futuro molto luminoso davanti a sé. Abbiamo sicuramente solo scalfito la superficie di ciò che ha da offrire finora. Il suo impegno e la sua dedizione, sia in campo che durante la sua riabilitazione, sono evidenti e sono entusiasta che avremo l’opportunità di continuare a lavorare con lei e, si spera, avere successo insieme negli anni a venire. “