I campioni della FA Women’s Super League rimangono al terzo posto, a due punti dal secondo posto dell’Arsenal, che ora è un punto più vicino al Manchester United, capolista.
In una partita di poche occasioni reali, l’azione di Bethany Mead è stato l’unico tiro in porta. Tuttavia, al 44 ‘, anche l’Arsenal era andato vicino a prendere il comando con uno sforzo accattivante.
Il tiro di Caitlin Foord da appena fuori area ha colpito la traversa, la palla è rimbalzata e poi è ricaduta di nuovo sulla traversa, prima di essere respinta dal portiere del Chelsea Ann-Katrin Berger.
L’allenatrice del Chelsea Emma Hayes: “È stata una prestazione nella media, ma un punto incredibile per noi. E sono contenta perché queste sono le partite che temo. La corsa di Pernille Harder crea un po ‘di fortuna. A volte serve un po’ di questo perché non pensavo avessimo molta fortuna. Voglio dare il massimo merito a Joe e alla sua squadra. Hanno fatto davvero bene. L’Arsenal ha dominato il secondo tempo. Hanno effettuato il loro piano di gioco meglio di noi. Anche se non eravamo al meglio, non abbiamo comunque perso, e ne sono super orgogliosa perché so che non va mai secondo i piani”.

Le due squadre tornano in azione nella WSL il 6 dicembre, quando l’Arsenal ospita il Birmingham City e il Chelsea ospita il West Ham United.

Credit Photo: Chelsea