È stata una stagione ricca di soddisfazioni personali per Millie Bright. Come riportato dalla BBC, la capitana del Chelsea, nonchè il pilastro della difesa delle Lionesses, ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere dall’Università di Sheffield, in riconoscimento del suo straordinario successo.
Originaria di Chesterfield, Millie Bright ha rapidamente scalato i vertici del calcio, giocando per il Doncaster Belles e il Leeds Ladies, rappresentando l’Inghilterra nelle nazionali under-19 e under-23, fino a essere nominata, appunto, capitana del Chelsea e della Nazionale inglese.
Durante la cerimonia di martedì 17 giugno 2024, Millie ha parlato ai alle colleghe e ai colleghi laureati e ha affermato: “Mi sento onorata di essere qui con voi tutti per condividere questa giornata speciale. Se c’è una cosa che posso condividere con tutti voi è il duro lavoro, l’impegno e il sacrificio per garantire che siamo tutti qui oggi a goderci questa occasione speciale. Sono davvero felice di ricevere questo premio, ma è soprattutto per tutti coloro che sostengono il calcio femminile”.
A sua volta, ha dedicato un riconoscimento al suo paese natale, dove ha iniziato a giocare a calcio per i Killamarsh Dynamos all’età di nove anni: “Per me è lì che è iniziato tutto. Molte persone del mio villaggio si sono prese del tempo, si sono sacrificate per aiutarmi, per darmi sicurezza, per dirmi che ero bravo in qualcosa in cui personalmente all’inizio pensavo di essere scarso. Ero una bambina molto entusiasta e passionale, che amava stare in mezzo alla gente e che amava tirare calci a quella palla”.
Millie Bright era stata precedentemente nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, insieme ad altri membri della squadra inglese delle Lionesses. Le è stata anche concessa la libertà di Reigate e Banstead , il distretto del Surrey dove attualmente vive.
A volte, ottenere la libertà di una città o di un distretto conferisce alle persone dei privilegi, come il diritto di condurre pecore e bovini sul London Bridge. Sebbene il Freedom of Derbyshire non conferisca poteri o diritti specifici, Bright ha scherzato dicendo che avrebbe sfruttato il suo titolo onorifico.