Continuano ad arrivare dal campionato Oltremanica le ufficialità di mercato con i team minori che stanno cercando di migliorare la propria rosa con acquisti mirati per provare ad interrompere il dominio delle tre corazzate Chelsea, Manchester City ed Arsenal.
L’Aston Villa Women, squadra neopromossa dalla Women’s Championship, ha fatto un colpaccio per la propria porta mettendo sotto contratto Lisa Weiß, portiere tedesca classe 87 ed ex Essen e Lione.
Weiß porta una vasta esperienza nel club dopo aver vestito le maglie di Duisburg e le sopra citate Essen e Lione con anche qualche presenza con la nazionale teutonica. Palmarès tappezzato di trofei vinti con l’OL con i due campionati, una coppa nazionale, una supercoppa ed una Champions League senza dimenticare l’Europeo vinto con la Germania nel 2013.
Queste le prime dichiarazioni della tedesca sulla firma con l’Aston Villa: “Da ora in poi (ma già da un paio di settimane fa) il mio cuore batte per l’Aston Villa. Non potrei essere più felice di far parte di questa squadra e sono orgogliosa di poter indossare viola e blu. Sono grata per questa nuova possibilità e orgogliosa di essere una Villan. Andiamo Villa!”
Arriva dalla Svezia invece il nuovo acquisto del West Ham United Women: ha firmato l’attaccante svedese diciottenne Nor Mustafa proveniente dall’Eskilstuna United. Nor è cresciuta nell’Academy dell’Eskilstuna fin da piccola e nelle ultime due stagioni è stata un valore stabile della squadra svedese affermandosi come uno dei migliori talenti del suo Paese anche con la maglia delle giovanili della Svezia.
“Questa è un’opportunità molto grande per me”, ha detto Mustafa al sito ufficiale della sua nuova squadra. “Sono molto onorata ed orgogliosa di rappresentare il West Ham, che è un grande club con una storia molto grande. Ho sentito molto parlare anche dei fan e di quanto siano fantastici. Sono qui per godermi il mio calcio, imparare e dare ai fan qualcosa di cui tifare ”.
Chiudiamo con un grande scoop riportato da Soccer Donna che vedrebbe Valerie Gauvin, stella della Nazionale francese, in uscita dal Montpellier con l’Everton in agguato.
La società del Merseyside vuole riscattare la scorsa stagione anonima e con un acquisto del calibro di Gauvin gli animi verrebbero immediatamente ristabiliti con la giocatrice francese che non aiuterebbe solo sul piano tecnico tattico ma anche dal punto di vista psicologico. Il muro tra l’arrivo di Gauvin e la sua permanenza in Francia è la richiesta di un conguaglio di 100 mila euro da parte del Montpellier nei confronti dell’Everton. La dirigenza del club di Liverpool sta ancora ragionando proprio per la parte economica dell’acquisto.
Credit Photo: Instagram Valerie Gauvin