Caitlin Foord ha finalizzato il passaggio dal Sydney FC all’Arsenal, campionessa inglese della Super League femminile.
“Sono triste per aver lasciato le mie ragazze al Sydney FC in questa fase della stagione, ma questa è un’opportunità incredibile che è impossibile rifiutare”, ha detto l’australiana.
L’attaccante del Westfield Matildas ha segnato 33 gol in 104 presenze nella Westfield W-League durante due stagioni con lo Sky Blues e il Perth Glory. La venticinquenne ha celebrato la vittoria del suo secondo campionato con il Sydney FC nel 2018/19 dopo la sua stagione di gol nella quale si è portata a casa ben 10 gol in 14 partite.
Foord si è guadagnata una medaglia della Premiers Plate nella sua stagione di debutto, 2010/11, prima di diventare la più giovane australiana a giocare alla Coppa del Mondo femminile FIFA all’età di 16 anni. Ha vinto il suo primo campionato con l’Harbour City nel 2012/13.
Dopo essersi trasferita ad ovest, Foord ha aiutato il Perth Glory nel 2014 e ha trascorso una stagione in Giappone nel Mynavi Vegalta Sendai nel 2017. Il prossimo capitolo della sua storia inizia a nord di Londra con i tre volte campioni dell’Inghilterra.
Photo Credit: Arsenal Women (@ArsenalWFC)