Il 2025 si è aperto con diversi movimenti di mercato ufficializzati per le squadre inserite nella Barclays Women’s Super League.
Tra le operazioni di spicco il Liverpool ha ingaggiato la centrocampista del Bayern Monaco Sam Kerr in prestito fino alla fine della stagione. La 25enne nazionale scozzese era passata al Bayern nel 2023, vincendo la Bundesliga femminile nel suo primo anno con il club tedesco. Vinse anche quattro trofei nella Scottish Premier League con il Glasgow City tra il 2016 e il 2019, prima di trasferirsi ai Glasgow Rangers e aiutare la squadra a vincere il suo primo titolo di campionato nel 2022.
L’Everton, invece, ha ingaggiato la nazionale gallese Hayley Ladd dal Manchester United. La 31enne, che può giocare sia in difesa che a centrocampo, nella sessione di calciomercato di gennaio segue la rotta di Kelly Gago, della spagnola Martina Fernandez, arrivata dal Barcellona, ed Emma Watson tutte approdate all’Everton. Ladd era allo United da oltre cinque anni e in precedenza aveva militato nella massima serie con il Birmingham e il Bristol City.
Il Chelsea, poi, ha prolungato il contratto dell’ala Guro Reiten fino al 2026. L’attaccante norvegese trentenne ha firmato un nuovo accordo con la squadra campione della Women’s Super League. Reiten ha collezionato 177 presenze con il Chelsea da quando è arrivata dalla squadra norvegese dell’LSK Kvinner nel 2019, con il club ha vinto cinque titoli WSL, tre FA Cup e due League Cup. La stessa calciatrice è ha segnato più di tutte nella squadra di Sonia Bompastor nella WSL di questa stagione, con sei gol.
In casa Tottenham, infine, reso noto l’ingaggiato della centrocampista danese Olivia Holdt con un contratto fino a giugno 2027. La 23enne arriva dall’FC Rosengard in Svezia, dove ha segnato 25 gol in 39 presenze, la centrocampista vanta sette presenze con la Danimarca e indosserà la maglia numero 11 del Tottenham. È il primo acquisto di Robert Vilahamn nella sessione di calciomercato di gennaio, che si chiude il 30 gennaio.