Il suo addio dalla Juventus era già stato annunciato con i saluti di tutte le compagne e dei tifosi. Con l’uscita annunciata, era praticamente sicuro il suo passaggio al campionato inglese, mancava solo l’ufficialità ritardata per qualche cavillo burocratico. Ma ora Aurora Galli è una nuova giocatrice dell’Everton. Resterà con il club per i prossimi due anni con l’eventuale opzione per il terzo.
Le Toffees stanno portando avanti una campagna acquisti stellare per dare continuità e magari implementare i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione. L’ex bianconera va a sostituire Damaris Egurrola, partita in direzione Lione, e va a rinforzare un reparto che lo scorso anno ha sofferto parecchio. La sua cattiveria agonistica e le doti balistiche saranno delle caratteristiche che faranno comodo a mister Kirk che l’ha già accolta nel centro sportivo della squadra di Liverpool.
Yaya Galli arriva da quattro stagioni stupende con la Juventus che l’ha vista crescere splendidamente; 4 scudetti, 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana il suo bottino con la Vecchia Signora. Inoltre sarà la prima italiana in assoluto a sbarcare nella FA Women’s Super League. Una piccola conquista per il nostro movimento grazie ad una delle nuove leve azzurre più brillanti.
“Sono davvero felice di essere qui”, ha detto a evertontv. “Questo è un trasferimento importante per me. È la prima volta che mi allontano dal mio paese. Voglio aiutare questo Club e le mie compagne a raggiungere qualcosa. Questo campionato è molto importante è la competitività è davvero alta. Voglio imparare dalla Lega, dalle mie compagne di squadra e dall’allenatore per diventare una giocatrice migliore”.
Come detto precedentemente, l’italiana ha già parlato con il manager Willie Kirk prima di mettere nero su bianco il suo contratto con l’Everton. “Willie mi ha detto che questo è un club speciale”, ha aggiunto. Mi ha detto che tutti attaccano e difendono insieme, cosa che mi piace perché è importante avere quell’unione. Voglio vincere tutto quello che possiamo e voglio migliorare me stessa e il mio gioco. Per quanto riguarda la squadra voglio riportarci in Champions perché è importante che questo Club giochi in Europa”.