La co-proprietaria del Newcastle United Amanda Staveley in un’intervista rilasciata a The Athletic ha dichiarato dell’intenzione del club inglese di pagare le calciatrici della squadra femminile come professioniste: “Vogliamo un piano finanziario che le accompagni nei prossimi anni. Dobbiamo pagarle come professioniste. Questa è una cosa importante”.

La squadra bianconera milita attualmente nella Women’s National League Division One North, ovvero la quarta serie del calcio femminile inglese, e questo passaggio potrebbe essere un passo decisivo per le ambizioni del club che punterebbe a questo punto ad approdare in WSL nel 2025 anche perché la stessa Stanveley ha dichiarato di voler far giocare alcune partite della squadra femminile al St James’ Park, lo stadio da 52mila posti che ospita la squadra maschile.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.