Il Mirror lancia un inaspettato rumor di mercato infiammando la tifoseria del Chelsea. Stando alle ultime indiscrezioni infatti il club londinese starebbe trattando per l’acquisto di Kyra Cooney-Croos.
La passata stagione Kyra ha giocato in Svezia nel Hammarby IF, ma il suo contratto è in scadenza il prossimo gennaio. Inoltre nell’ultimo Mondiale disputato si è messa in mostra come una protagonista assoluta. Suscitando l’interesse di grandi club, su tutti: Juventus/Lione/Everton e Manchester United.
Per battere la concorrenza agguerrita le Blues si sarebbero affidate all’intermediazione della propria stella Samantha Kerr. Quest’ultima è capitana delle Matildas (soprannome della nazionale femminile di calcio australiana) e starebbe spingendo la talentosa connazionale ad approdare nella Women’s Super League.
Anche le Toffees dell’Everton avevano provato a convincere Cooney-Cross con il sostegno di una compagna di nazionale (Clare Wheeler), senza trovare però l’intesa definitiva per concludere l’acquisto. Pochi giorni fa il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto della giapponese Miyazawa (ha segnato 5 reti in quattro gare nell’ultima edizione del Mondiale). Anch’essa ricopre il ruolo di centrocampista quindi, salvo clamorosi stravolgimenti di mercato si esclude un inserimento finale delle Red Devils nella trattativa.
I tempi sono ristretti poiché il mercato chiuderà ufficialmente il 14 settembre, ma sembrerebbe che il Chelsea abbia definitivamente superato la concorrenza. La giovane centrocampista ventunenne dunque sembra essere pronta per una nuova esperienza all’estero. Chissà se sarà proprio al fianco di Kerr, con la quale ha raggiunto uno storico quarto posto nel Mondiale casalingo (Fifa Women’s World Cup Australia-Nuova Zelanda 2023).
 Â