La diciassettenne Ruby Mace firma un accordo triennale con il Manchester City, firmando così il suo primo contratto da professionista che la porterà a giocare con la maglia numero 10. 

Parlando del suo nuovo legame con il club, Mace ha affermato: “Sono così felice ed entusiasta di unirmi al Manchester City. A 17 anni, è il momento più importante della mia breve carriera fino ad ora. Ho così tanto da imparare e sviluppare nel mio gioco e sento che questo è l’ambiente migliore per realizzare i miei sogni. Giocatrici fantastiche, un club fantastico e coach fantastici! Vorrei anche ringraziare l’Arsenal per tutto quello che ha fatto per me per portarmi a questo punto”.

In precedenza ha giocato nelle giovanili dell’Arsenal facendo il suo debutto nella squadra senior nel settembre 2020 contro il Tottenham Hotspur nei quarti di finale della Vitality Women’s FA Cup, sostituendo il capitano Kim Little nella vittoria di 4-0. A febbraio 2021 è passata al Birmingham City con cui ha raggiunto 11 presenze e 2 reti.

Con l’Inghilterra ha giocato in varie fasce d’età e attualmente a livello Under 19, ha esordito con l’Under 15 nell’ottobre 2017 contro la Scozia e quel giorno come capitano della squadra.

Coach Gareth Taylor ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aver aggiunto Ruby alla nostra squadra qui al Manchester City – è una giocatrice di talento che riteniamo abbia un futuro molto luminoso davanti a lei. Ha già dimostrato di poter lasciare il segno nella Barclays FA Women’s Super League e non vediamo l’ora di lavorare con lei nelle prossime stagioni. Abbiamo avuto un certo numero di giovani atlete che hanno lasciato il segno qui al City negli ultimi anni e speriamo che Ruby sia la prossima in quella lunga serie di storie di successo”.

L’amministratore delegato del Manchester City Women, Gavin Makel, ha concluso: “Siamo lieti di accogliere Ruby nel Club, che è una delle giovani talenti più interessanti in Inghilterra. Sappiamo il potenziale che ha e non vediamo l’ora di lavorare con lei per svilupparlo ulteriormente”.

Credit Photo: https://www.mancity.com/