La trentenne Emma Berglund, attualmente ancora al PSG, inizierà ad allenarsi con la sua nuova squadra a partire dal 1° luglio.
“Ho sempre avuto un buon occhio sul Göteborg, sia per il club che per la città, è davvero emozionante essere parte di tutto ciò che ci aspetta in futuro! Durante i prossimi 2 anni e mezzo farò parte della difesa del KGFC, ho scelto il Göteborg perché si è mostrato subito interessato dopo la mia decisione di lasciare Parigi. Ed è per me una sicurezza avere un contratto relativamente lungo con un club così importante e noto per prendersi cura delle proprie giocatrici sia dentro che fuori dal campo”.
Emma è mancata per quasi tutto il 2018 a causa di un infortunio, ma ora è tornata più convinta che mai, è stata la migliore giocatrice nella partita contro il Lione, in Francia, e ha giocato diverse partite in Champions League.
Alla domanda su quali siano le sue impressioni sul Gothenburg FC risponde dicendo di aver scelto questa squadra perché ha dimostrato una grande coesione e un gruppo di giocatrici che lavorano molto bene insieme.
Lasse Svensson, responsabile sportivo del KGFC ha dichiarato: “Emma è l’acquisto dei sogni. E’ una giocatrice esperta con doti di leadership. Siamo molto lieti e contenti che abbia scelto di continuare la sua carriera al KGFC”.
Marcus Lantz, allenatore del KGFC: “Emma rafforza una squadra che è già molto forte, questo ci aiuterà in vista di un autunno molto difficile con molte partite in Allsvenskan e Champions League. Essendo una squadra molto giovane, una giocatrIce esperta come Emma aiuterà le più giovani ad affrontare al meglio le partite di alto livello”.
Photo Credit: Kopparbergs / Göteborg FC