Termina in parità il big match della 5° giornata di Bundesliga tra le padrone di casa del Wolfsburg ed il TSG. Uno scontro che fino al 89’ ha visto la capolista soffrire sotto i colpi delle avversarie: in vantaggio il TSG con Memeti, le ospiti trovano il doppio vantaggio allo scadere del primo tempo, e si portano sullo 0 a 2 grazie ad una autorete di Janssen. Wolfsburg che fatica a riportarsi in gara, nonostante 27 tiri a rete (di 7 nello specchio della porta) accorciano solo da calcio di rigore al 55’ con Dominique Jassen, che riscatta il regalo della prima frazione. Il duello si esterne fino a trovare il giusto equilibrio al 89’ con la solita Alexandra Popp. Un 2 a 2 finale molto dinamico, con le prime due forze del Campionato, che certamente saranno con il Bayern tra le pretendenti al titolo.
Ne approfittano di questo risultato di parità, le Campionesse in carica del Bayern Monaco, superando in trasferta per 0 a 3 il Leipzig. Il gol di Giulia Gwinn, in apertura, e la doppietta di Jovana Damnjanovic nella ripresa chiude a favore del Bayern una gara dominata per oltre 90 minuti. Con questa vittoria il Bayern sale al secondo posto, a fianco del TSG, ad 11 punti a sole 2 lunghezze dal Wolfsburg.
Torna alla vittoria l’ Eintracht di Francoforte, dopo il pareggio dello scorso weekend, e lo fa con un secco 5 a 1 ai danni del mal capitato Meiderichr Spielverein. Gara in un unico verso, con le reti di Sara Doorson e Lara Prasnikar del primo tempo, seguite dalla doppietta di Laura Freigang e la rete di Barbara Dunst. A nulla è servito il gol, della bandiera, giunto al 90+2 (su rigore) per le avversarie.
Ottima prova anche del Bayer Leverkusen, che di misura ipoteca i tre punti sul campo del Club koln. Uno 0 a d 1 che porta la firma di Janou Leveis al 36’. Match in ogni caso gestito bene, nonostante una sola rete, che fa salire il Bayer al 4° posto con 10 punti in 5 gare.
Termina anche in parità la sfida di medio classifica tra l’ Essen e lo Sport Verein werder Von 99. Un 1 ad 1 finale con in vantaggio le ospiti: grazie allo score di Lina Hausicke al 55’, per trovare al 90’ esatto la rete della parità, per le padrone di casa, con Ramona Maier.
Chiude la giornata, l’eclatante sconfitta del Friburgo contro la neo promossa Nurnberg per 0 a 2. Le padrone di casa alla loro seconda sconfitta di fila accusano il colpo al 6’ grazie al gol di Nadja Burkard, e subiscono ancora al 90+4 il definitivo KO con Ham.