Archiviato il 2023, con la lunghissima pausa invernale, la Bundesliga femminile tedesca riparte con la sfida tra il Werder ed il Bayer Leverkusen. L’attesa sfida, di centro classifica, ha visto le padrone di casa superare di misura le avversarie per 2 a 1. Ad andare in vantaggio il Leverkusen, con Nikola Karczewska al 21’, per una gara combattuta e portata fino al 45’ con il vantaggio. La ripresa il Werder Von pareggia, grazie ad una autorete di Hansen, per poi andare a vincere nei due minuti di recupero con Jasmin Sehan (al 92’). In virtù di questo successo il Werder si porta a pari punteggio del Leverkusen, a quota 16 punti.
Le teste di serie superano facilmente le avversarie e non modificano la classifica: il Wolfsburg supera l’ Essen per 3 reti ad 1, dopo essere stato in svantaggio al 51’, con Vivien Endemann, Marina Herering e Ewa Pajor. Un bomba di fuoco che proietta le undici di Stroot sempre più la prima squadra di questa Bundesliga.
Il Bayern Monaco la chiude con un semplice 1 a 0 la sfida casalinga contro il TSG. Gara che porta la firma di Klara Buhl, nel primo tempo, dopo un match giocato alla pari dalla formazione ospite. TSG sfortunato nelle finalizzazioni a rete non riesce a trovare la parità, dopo una serie di tiri in porta per una sconfitta che vede proiettate le undici di Lerch in 4° posizione.
Ottimo il cammino, in questo 2024, dell’ Eintracht che piazza la sua quarta vittoria di fila, mantenendo la 3° posizione di classifica, a sole 4 lunghezze dalle grandi. Una sfida contro Koln che porta la firma di Acikgoz nel primo tempo.
Gara da dimenticare per la neo promossa Leipzig, che cade in casa contro il Friburgo. Uno 0 a 2, con due reti per tempo, di Cora Zicai e Leela Egli che stabilizza il Friburg nella fascia centrale di classifica e vede il Rasen Leipzig sempre più in difficoltà in questa categoria.
Chiude la giornata la sfida tra le piccole: il fanalino di coda dello Spielverein Duisburg cade tra le mura amiche contro il Nurnberg. Un 1 a 2 che dice la buona forma delle ospiti, che con freddezza in tre minuti, iniziali, portano a casa il match. Infatti al 1’ segna Medina Desic e dopo appena la ripartenza è Vanessa Haim a piazzare il 2 a 0 per le ospiti. Padrone di casa che soffriranno fino al giro dell’ora, trovando la rete di Emmerling, per poi lasciare tre preziosi punti alle avversarie.