Da anni il VfL Wolfsburg è stato pienamente impegnato nella diversità, unendo le forze con Volkswagen per prendere una posizione colorata contro la discriminazione.
La divisa arcobaleno è stata utilizzata sia dalla squadra maschile della Bundesgliga il 30 maggio contro l’Eintracht Francoforte di sabato 30 maggio, mentre per le donne nel primo match di ripresa del campionato il 29 maggio contro 1. FC Köln.
Originariamente erano destinate ad essere indossate durante le Diversity Weeks a marzo, ma a causa del Covid-19, è stato tutto posticipato.
Un logo Volkswagen color arcobaleno appare sulle maglie con l’hashtag #Diversity scritte in lettere colorate su il collo. È la terza volta consecutiva che Wolfsburg e Volkswagen dedicano una giornata alla diversità.
“Questi sono tempi difficili per tutti noi, rendendo ancora più importante mostrare un chiaro segno contro la discriminazione”, ha dichiarato l’amministratore delegato di VfL Michael Meeske. “La fascia da braccio del capitano arcobaleno per tutti i nostri team e insieme ai nostri club partner sarà il nostro modo di mostrare i valori che VfL rappresenta. E grazie a Volkswagen, possiamo indossare questi valori con orgoglio sulle nostre casse questa stagione sul campo”.
“Uno dei nostri sette principi aziendali è: “Incarniamo la diversità!” E dobbiamo assicurarci che queste non siano solo parole, ma che le viviamo ogni giorno”, ha affermato Elke Heitmüller, Responsabile del Diversity Management di Volkswagen. Riferendosi alla pubblicità di Instagram che aveva incontrato critiche nelle ultime settimane, ha anche detto: “Questo annuncio non riflette come sia la Volkswagen. Siamo un’azienda colorata e diversificata che accetta le persone per quello che sono, indipendentemente dalla nazionalità, dal colore della pelle, dal sesso, dall’età, dalla religione o dall’orientamento sessuale. Ecco perché è così importante per noi dimostrare questi principi insieme a VfL”.
Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/