Procede a gonfie vele la Frauen Bundesliga come unico campionato femminile ripartito.
La giornata si apre con una facile vittoria dell’Hoffenheim che batte per 4 a 1 il Bayer Leverkusen. I favori del pronostico erano tutti dalla parte delle biancoazzurre che, dopo la sconfitta con il Bayern, dovevano rialzare la testa e mantenere viva la speranza della Champions League. La partita si sblocca a fine primo tempo con una rasoiata di destro di Lena Lattwein, stagione d’oro per la centrocampista che raggiunge la quota di cinque gol, traguardo inusuale per lei. L’Hoffenheim dilaga e con un uno due micidiale si porta sul 3-0 nel giro di 6 minuti con le reti di Billa ed Hartig. Accorcia le distanze Wich per il Bayer Leverkusen ma sarà tutto inutile perché a chiudere la partita sarà Maximiliane Rall che sfrutta un cross di Hartig e la insacca di testa. Bayer Leverkusen che continua la sua striscia nera ed Hoffenheim che riparte nel migliore dei modi.
Wolfsburg che si avvicina sempre più alla vittoria del titolo e lo fa battendo per 5 a 1 battendo un Francoforte inerme. Partono subito forte le ragazze di Lerch e la veterana Popp va subito a segno. Biancoverdi che amministrano il vantaggio e lo raddoppiano al 37esimo minuto con Rolfo. Allo scadere del primo tempo Huth fa tornare negli spogliatoi le sue compagne molto più tranquille. Ripresa che rispecchia quanto visto nel primo tempo e dopo cinque minuti va a segno la solita Pajor a cui risponderà inutilmente Laura Freigang per il Francoforte. La partita si chiude con il secondo gol di Huth.
Colonia al cardiopalma; questo è l’aggettivo più azzeccato. Un Colonia che vince al 90esimo con una rete di Rachel Rinast che fa portare a casa 3 punti importantissimi contro un Essen spento e privo di ambizioni. Partita combattutissima che vedeva le ragazza di Sascha Glass più che fameliche di vittoria per portarsi solo a -2 da Duisburg e Leverkusen, che occupano gli ultimi due posti per la salvezza. Essen che ormai non ha più niente da chiedere alla stagione essendo nel limbo di metà classifica senza la possibilità di raggiungere la qualificazione alla prossima UWCL. Colonia che quindi si avvicina alla salvezza con solo quattro partite da giocare e punti da recuperare.
Il Duisburg spreca una buonissima occasione per allontanarsi dalla zona retrocessione e che perde contro un Sand alla portata della squadra della Renania. Sand che curiosamente segna ad ogni fine di tempo, prima al 45esimo con Pinther e poi al 90esimo con Dina Blagojevic.
Turbine Potsdam e Bayern Monaco è il match clou della giornata e si conclude con un largo vantaggio delle bavaresi con una Dallmann scatenata che metterà a segno una tripletta che aiuterà la squadra a concludere la vittoria per 5 a 0. Va a segno la già citata Dallmann con Jovana Damnjanovic e Mandy Islacker; gol della bandiera per il Potsdam segnato da Nina Ehegotz. Bayern che cerca di staccarsi dall’Hoffenheim da cui si porta a +4 guadagnandosi una posizione sicura per la qualificazione alla Champions League dopo aver vinto lo scontro diretto la scorsa giornata.
La giornata si conclude con una pirotecnico 6 a 0 che ha visto impegnati Friburgo e Jena. Jena ormai sempre più condannato alla retrocessione; un’altra sconfitta e sarà 2.Frauen Bundesliga per loro. Friburgo che domina per tutta la partita segnando 3 gol per tempo. Trovano subito la via del gol con Minge che insacca la palla al quinto minuto. Vantaggio che verrà raddoppiato al 17esimo con Lisa Karl, centrale che mette a segno il suo primo gol stagionale. Dopo pochi minuti va a segno anche Sandra Starke. Secondo tempo fotocopia del primo con Kayikci e Sanders che portano il vantaggio del Friburgo sul 5 a 0. La partita si conclude con il secondo gol di Minge.
Credit Photo: Profilo Instagram Frauen Hoffenheim