Sebastian Middeke sarà il nuovo allenatore della prima squadra della Bundesliga all’1. FFC Turbine Potsdam dalla stagione 2022/23. Il 38enne è stato allenatore dell’SV Meppen negli ultimi sei anni. Lì si è preso cura delle donne della 2a Bundesliga come assistente allenatore per i primi tre anni, quindi è stato contemporaneamente responsabile delle donne U20 e dei B-Junior per un anno e più recentemente nei due anni successivi come formatore responsabile dei B-Junior.
Di conseguenza, ha già una certa esperienza nel lavoro con ragazze e donne. “È un grande onore per me far parte di questo club incredibilmente tradizionale. Guidare lo sconvolgimento con questa grande squadra è una sfida incredibile che non vedo l’ora di affrontare. D’ora in poi, sarà un evento a tutto gas!”, dice a proposito della sua nuova posizione come capo allenatore. Oltre alla responsabilità principale, c’è anche l’accento sullo stabilire il collegamento con gli allenatori delle giovanili e sulla promozione di un sistema di gioco uniforme per tutte le squadre Turbine.
Il nostro vicepresidente Uwe Reher sulla firma di Sebastian Middeke: “Siamo molto lieti che in Sebastian Middeke siamo stati in grado di vincere un allenatore comunicativo e ambizioso con molti anni di esperienza nel calcio femminile e femminile! Nelle nostre discussioni, è diventato subito evidente che ha le qualifiche ideali per sviluppare e formare una squadra giovane”. La preparazione pre-stagionale della prima squadra del Turbine Potsdam sotto il nuovo allenatore inizierà il 4 luglio 2022. Sebastian Middeke aveva già ricevuto due offerte da altri club della Bundesliga. Non vediamo l’ora di una futura collaborazione nella nuova stagione!
Home Campionati Europei Nazionali Germania - Frauen Bundesliga Sebastian Middeke diventa il nuovo allenatore del Turbine Potsdam: “È una sfida...