Con la firma della nazionale tedesca Sandra Starke, il VfL Wolfsburg trova la quarta firma di contratto durante la pausa invernale. A partire dalla prossima stagione, la giocatrice lascerà SC Freiburg per giocare con le Wolves fino al 30 giugno 2024.

“Dopo otto anni formativi all’SC Freiburg, è giunto il momento per me di fare il passo successivo, ha detto Starke. “Quindi sono ancora più contenta di poter affrontare una nuova sfida al VfL Wolfsburg. Il VfL è una delle migliori squadre assolute del calcio femminile e sarò felice di fare la mia parte per assicurarmi che ciò avvenga anche negli anni a venire. Un grande ringraziamento va ai responsabili dell’SC Freiburg, che mi hanno sempre sostenuto negli ultimi otto anni e mi hanno reso una giocatrice della nazionale”.

La 27enne Nazionale Tedesca e con cittadinanza Namibiana, è cresciuta nel 1° FFC Turbine, dove poi nel 2013 ha firmato con Friburgo.
Gol all’esordio internazionale con la maglia Turbine nel 2012, Starke ha collezionato 144 presenze nella FLYERALARM Frauen-Bundesliga e 26 presenze in DFB-Pokal. Nell’ottobre 2019 ha debuttato nella Nazionale maggiore Tedesca, dove ha segnato il suo primo gol. I suoi più grandi successi sono stati la partecipazione alla finale della DFB Cup 2019 contro il VfL Wolfsburg e la vittoria per tre volte del B-Juniorinnen-Meisterschaft (2008-2010) con Turbine.

Ralf Kellermann, Direttore sportivo del VfL Fraun: “Sandra è una giocatrice esperta della Bundesliga che sa convincere per le doti atletiche di versatilità tuttofare oltre che di squadra. Nel corso degli otto anni a Friburgo, ha continuato a crescere, il che è anche sottolineato dalla sua chiamata in nazionale. Sono convinto che non abbia ancora esaurito il suo pieno potenziale e sono molto fiducioso che farà un altro passo avanti con noi. A 27 anni, si inserisce perfettamente anche nella struttura per età del nostro futuro team di gestione”.

Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/