Il Bayer 04 Leverkusen Frauen si aggiudica un top player in attacco: Mina Tanaka. La Nazionale Giapponese sarà in prestito fino al 30 giugno 2021 dal club nipponico dell’INAC Kobe Leonessa.
“Sono molto contenta e mi riempie di orgoglio poter giocare in Germania e per il Bayer 04. Sono davvero felice di poter accettare questa sfida. Ho potuto seguire il grande sviluppo del squadra negli ultimi mesi e posso identificarmi molto con il club. Farò tutto il possibile per aiutare la squadra e il club a raggiungere i loro obiettivi”, ha detto il neo acquisto.
L’attaccante 26enne ha già ottenuto riconoscimenti in Giappone. Nella Nadeshiko League, la massima lega femminile in Giappone, è stata la capocannoniera dal 2016 al 2019, è stata l’attaccante dell’anno per sei volte di seguito, ha vinto la National Empress’s Cup quattro volte e ha ricevuto anche il premio come la migliore giocatrice in campionato nel 2018 e nel 2019.
Tanaka si è affermata anche nella Nazionale Giapponese (39 presenze, 16 gol) ed è stata nella squadra che ha vinto la Women’s AFC Asian Cup nel 2018.
Linda Schöttler, direttore generale del calcio femminile del Bayer 04, è felice del trasferimento: “Riuscire a ingaggiare un sei volte attaccante dell’anno dal Giappone è sicuramente qualcosa di speciale. È la prima giapponese del nostro club. Io sono felice che Mina Tanaka farà la sua prima esperienza all’estero qui con noi”.
Credit Photo: https://www.bayer04.de/