La Deutscher Fußball-Bund (DFB) ha prolungato il contratto con la coach della Nazionale Femminile della Germania Martina Voss-Tecklenburg per altri due anni fino all’agosto 2023.
Martina Voss-Tecklenburg ha affermato sull’estensione di contratto: “Sono molto felice che stiamo continuando sulla strada che abbiamo scelto e vi ringrazio per la fiducia. Continueremo a lavorare sodo per sviluppare questa giovane squadra e per creare una squadra sostenibile e di successo con una chiara idea di gioco. Sono certa che miglioreremo continuamente e sfrutteremo sempre di più il potenziale esistente. Attendo con impazienza i sfide future con grande entusiasmo e grande ottimismo”.
Voss-Tecklenburg è coach della Nazionale Femminile da novembre 2018. In 20 partite sotto la sua guida, ci sono state 18 vittorie, con un solo pareggio e una sconfitta. Più di recente, la squadra si era qualificata sovranamente per l’Europeo del 2022 in Inghilterra, vincendo tutte le partite.
Il presidente della DFB Fritz Keller ha affermato: “Il calcio femminile ha bisogno di più riconoscimento e apprezzamento sociale. Se lo merita. La nostra coach della nazionale e la nostra squadra nazionale hanno già ottenuto molto nella squadra con la DFB. Sono molto felice e orgoglioso di questo. Il percorso insieme Martina-Voss-Tecklenburg, che apprezzo come formatrice e personalità eccezionali, continuerà”.
Insieme proseguiranno anche la collaborazione i suoi assistenti Britta Carlson, Thomas Nörenberg e Michael Fuchs. Caso speciale è Patrik Grolimund, la cui estensione del contratto è all’ordine del giorno in un secondo momento a causa del suo lavoro aggiuntivo come allenatore nei corsi per insegnanti di calcio.
Il vicepresidente della DFB Hannelore Ratzeburg spiega: “Martina Voss-Tecklenburg è una grande ambasciatrice del nostro sport. Il suo alto livello di competenza la contraddistingue, è un modello di empatia e passione. Le proroghe contrattuali per lei e il suo team sono ottimi segnali per la DFB Siamo molto soddisfatti dello sviluppo del team e non vediamo l’ora di avere più successi negli anni”.
La Nazionale Femminile inizia la nuova stagione internazionale con la partita casalinga contro il Belgio ad Aquisgrana il 21 febbraio. Il 24 febbraio la squadra di Martina Voss-Tecklenburg incontrerà l’Olanda a Venlo.
Credit Photo: Thomas Böcker/DFB