Nel mese di novembre una bruttissima notizia ha scosso il mondo del calcio femminile e non solo. A Maria Luisa Grohs, portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, è stato diagnosticato infatti un tumore maligno. La stessa società aveva annunciato il tutto pubblicamente attraverso un video dove la 23enne tedesca aveva reso nota la sua malattia:
“La malattia è una sfida che non mi aspettavo di dover affrontare. Ma con l’aiuto di tutti sono certa che la supererò e guarirò completamente. Sono in ottime mani con i dottori qui a Monaco e posso assolutamente contare sul supporto della mia squadra e del club”.
Queste le prime dichiarazioni della calciatrice alla quale il Bayern Monaco ha fatto sentire la sua vicinanza con un immediato allungamento del contratto fino al giugno 2026. Un gesto per sostenere anche a livello economico la giocatrice che nei giorni scorsi ha portato, fortunatamente, buone notizie sempre tramite i suoi social:
“Carissimi, ho buone notizie! Dopo tanti brutti pensieri, un’onda di emozioni paragonabili a montagne russe lunghe giornate di attesa sono stata operato 2 settimane fa. La cura per ora sta funzionando, riposo e tranquillità ci vogliono prima di pensare a ripartire”.