Il Bayern München Frauen ha ingaggiato la nazionale islandese Karólína Lea Vilhjálmsdóttir fino al 2024. La 19enne offensiva proviene dal club campione d’Islanda Breiðablik Kópavogur, con il quale ha vinto il campionato nel 2018 e nel 2020.
“Sono onorata e molto felice di giocare per l’FC Bayern Monaco in futuro. È sempre stato il mio sogno giocare a calcio professionalmente e ad un livello così alto. Le giocatrici qui sono tra i migliori al mondo e sono molto entusiasta di poter aprire questo nuovo capitolo della mia vita e entrare a far parte della famiglia Bayern”, ha detto Vilhjálmsdóttir riguardo al suo impegno.
L’islandese si è rallegrata dell’interesse dell’FCB: “Se una squadra forte come l’FCB vuole ingaggiarti, non puoi dire di no. Stavo cercando una nuova sfida per me stessa e sono felice di averla trovata a Monaco. Non vedo l’ora di fare una nuova esperienza in Germania”, ha aggiunto.
Vilhjálmsdóttir si è qualificata con la sua squadra nazionale per il campionato europeo in Inghilterra nel 2022 e ha attirato l’attenzione internazionale durante le sue apparizioni internazionali.
L’allenatore del Bayern Jens Scheuer non vede l’ora che arrivi la nuova arrivata: “Sono convinto che Karólína abbia un grande potenziale. È una giocatrice offensiva molto flessibile che può essere usato all’esterno e anche centralmente. Ha una buona dinamica, una buona tecnica e un sacco di arguzia. Questi attributi si adattano molto bene alla nostra squadra e al nostro modo di giocare a calcio. Karólína è un grande talento, ha solo 19 anni e le daremo abbastanza tempo per stabilirsi e stabilirsi a Monaco”.
La diciannovenne della vicina Reykjavík ha ben in vista i suoi obiettivi: “Voglio migliorare continuamente e lavorare duro sulle mie debolezze e punti di forza. Voglio aiutare l’FC Bayern a vincere quante più partite possibile e, spero, anche titoli“.
Credit Photo: https://fcbayern.com/