L’attacco del VfL Wolfsburg riceve un grande impulso con una nuova recluta dall’Italia, con la campionessa europea Lineth Beerensteyn che giocherà per le Lupe a partire dalla prossima stagione. La nazionale olandese, con 106 presenze all’attivo, si unisce alle biancoverdi dalla Juventus, che la scorsa stagione è arrivata seconda nel campionato italiano. L’attaccante 27enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 9.
Beerensteyn ha già una bacheca dei trofei ben fornita. Nel 2014, ha vinto il Campionato Europeo Under 19 e ha fatto il suo debutto in Nazionale con l’Olanda il 4 giugno 2016, vincendo il titolo EURO senior solo un anno dopo. A livello nazionale, ha giocato nelle giovanili dell’ADO Den Haag prima di passare all’FC Twente Enschede nell’estate 2016. Dodici mesi dopo, si è diretta in Germania e ha collezionato un totale di 129 presenze con il Bayern Monaco, segnando 24 gol e vincendo una Bundesliga femminile. titolo nel 2021. Nell’estate 2022, Beerensteyn si è trasferita alla Juventus, con la quale ha giocato 64 partite e ha vinto la Coppa Italia nel 2023.
“Sono felice di unirmi a un grande club come questo, con una storia così incredibile e un reale potenziale per vincere trofei”, ha detto Beerensteyn. “Mi piace molto il modo in cui gioca il VfL Wolfsburg e penso che qui potrò continuare la mia crescita come giocatore. Spero di poter ricoprire un ruolo importante all’interno della squadra e aiutarci a vincere più trofei. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio!”
“Sono incredibilmente felice che un attaccante con esperienza internazionale come Lineth abbia scelto di unirsi a noi”, ha affermato Ralf Kellermann, direttore del calcio femminile del VfL Wolfsburg. “È un attaccante veloce ed esplosivo che può giocare al centro o sulle fasce e ha sempre un occhio per il gol. Negli ultimi due anni Lineth ha continuato a fare progressi sia nella Juventus che nella Nazionale olandese, diventando un giocatore fondamentale. Pertanto, siamo lieti che metterà a frutto queste qualità per il VfL Wolfsburg in futuro”.