Lena Oberdorf si è affermata come una delle giocatrici chiave del VfL Women e lo sarà per almeno altri tre anni dopo che il centrocampista ha aggiunto un anno in più al suo contratto con le doppie vincitrici della scorsa stagione .
L’accordo della ventenne sarebbe scaduto nel 2024, ma il nuovo accordo la legherà al club a cui è entrata dall’SGS Essen nel 2020 fino al 30 giugno 2025. Oberdorf ha collezionato 37 presenze in FLYERALARM Women’s Bundesliga con il Wolfsburg, oltre a altri nove in DFB Cup e 15 in UEFA Women’s Champions League.
“Il mio obiettivo è quello di essere parte integrante del futuro del VfL Wolfsburg a lungo termine”, ha affermato Oberdorf. “In quanto tale, non ho dovuto pensare a lungo prima di firmare per un anno in più. Anche se abbiamo vinto due trofei la scorsa stagione, non siamo affatto vicini all’aver raggiunto il nostro pieno potenziale. Mi piace molto lavorare con questa squadra e lo staff tecnico e non vedo l’ora di vedere tutto ciò che accadrà nei prossimi anni”.
Chiaro impegno per il VfL “È difficile credere fino a che punto Lena sia arrivata a soli 20 anni: è già quasi la calciatrice completa in campo, oltre ad essere un leader che si assume le responsabilità, non si tira mai indietro e guarda sempre avanti”, ha detto Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Women. “Lena sarebbe una vera risorsa per qualsiasi squadra al mondo ed è per questo che siamo così orgogliosi che abbia preso un impegno così chiaro per il VfL Wolfsburg con questa estensione anticipata del contratto. Invia un messaggio forte in termini di pianificazione per il futuro, oltre ad essere un’ottima notizia per la FLYERALARM Women’s Bundesliga nel suo insieme!”
Credit photo: Andrea Amato