Resta invariata la classifica, dopo la 7° giornata di Budesliga, con le teste di serie Bayern Monaco e Wolfsburg vincenti.
Un Bayern che capitalizza i tre punti sul terreno amico a discapito dell’ultima in classifica: lo Meiderich Spielverein. Un secco 2 a 0 che portano le firme di Jovana Damnjanovix al 8’ e di Georgia Stanway, su rigore, nella ripresa. Bayern in testa a quota 17 punti resta l’unica squadra ancora senza sconfitte.
Gara positiva anche per la seconda, a quota 16, del Wolfsburg che ne insacca 4 al Friburgo. Partita a senso unico con la doppietta di Ewa Pajor, la rete di Vivien Endemann e l’ultima rete di Lena Lattwein.
“Manita” dello Werder Von 1899, in trasferta a Leipzig, per una gara giocata alla pari se andiamo a vedere i tiri totali a rete ed il possesso di palla. Ma che lo score condanna, anche fin troppo le padrone di casa, per uno 0 a 5 che porta i sigilli di Nina Luhrsen e Saskia Matheis, e la tripletta di Sophie Weidaurer (la vera trascinatrice del gruppo).
Altra pioggia di reti in casa Essen, dove le ragazze di Hogner ne piazzano altri 5 al Nurnberg. Le quattro reti del primo tempo, con le doppiette di Elmazi e Kowalski, sono state chiuse nella ripresa da Ramona Maier al 64’. Un risultato più che giusto per ciò che il campo ha scritto al triplice fischio: ben 26 tiri a rete delle padrone di casa hanno schiacciato le ospiti nella loro metà campo, concedendo poco e nulla, contro i soli 4 tiri dell’ Nurnberg.
Termina in parità la gara di livello tra l’Eintrach di Francoforte ed il Bayer Leverkusen. Un 2 a 2 finale ricco di competitività e gioco: apre le marcature Hansen, per il Leverkusen, rispondono le padroni di casa (due minuti dopo) con Nicole Anyomi (doppietta per lei); che siglerà il vantaggio al 66’. Infine dopo una partita combattuta trova la rete della parità Estella Merino, all’88, che regala un punto a testa. Classifica che pertanto vede le due rivali a quota 12 punti per il Bayer Leverkusen, e a quota 11 per le rivali dell’ Eintracht, in un campionato molto vibrante ed apertissimo.
Chiude la giornata la sfida tra il TSN, reduce dalla brutta sconfitta dello scorso weekend, sul campo del Club Koln porta a casa i tre punti. Un finale di 1 a 2 molto combattuto, dopo essersi portate da subito in vantaggio con Mara Alber, le ospiti concedono campo alle padrone di casa che al 13’ pareggiano con Zeller. Gara in bilico fino alla mezz’ora della ripresa quando una autorete di Hasmin Pal regala al TSG la vittoria.