L’1. FC Köln mette a segno due colpi per la prossima stagione. Si tratta di Laura Donhauser in arrivo dal Bayern München che firma con un contratto valido fino al 30 giugno 2023 e della giocatrice ex SC Sand Myrthe Moorrees che firma fino al 30 giugno 2022.
Donhauser è nata ad Amberg, vicino a Norimberga ed ha indossato la maglia del Bayern sin dalla stagione 2016/17. Inoltre, è stata campionessa di Germania nel campionato Under 17 e nella 2.Bundesliga con la squadra delle riserve. L’esordio in prima squadra è arrivato nella stagione 2020/21 dove ha anche militato in UEFA Women’s Champions League per due volte.
A livello di Nazionale Femminile, ha giocato per le tedesche dall’Under 16 all’Under 19. Nel 2018, ha preso parte alla FIFA Women’s World Cup 2018 Under 17, oltre a finire seconda ai Campionati Europei in Lituania. Come parte dell’Under 19, ha raggiunto la finale del Campionato Europeo 2019 contro la Francia.
Laura Donhauser ha dichiarato: “Volevo una nuova sfida, per mettermi alla prova in Bundesliga. L’FC Kölnè un grande club e non vedo l’ora che arrivino le nuove esperienze e le mie future compagne di squadra. Voglio crescere ulteriormente all’FC e fare la mia parte per assicurarmi di raggiungere i nostri obiettivi di squadra e rimanere in Bundesliga“.
Invece la 26enne olandese Myrthe Moorrees è nata a Venray e ha giocato per VVV-Venlo, FC Utrecht, PSV Eindhoven e FC Twente. A luglio 2019, è entrata a far parte dell’SC Sand e ha trascorso due anni al club. Moorrees ha collezionato 41 presenze nella FYLERALARM Frauen-Bundesliga e ha segnato tre gol.
Per i Paesi Bassi ha giocato per tutte le squadre giovanili a livello internazionale e ha fatto il suo debutto in nazionale maggiore il 19 ottobre 2017 contro l’Austria.
Myrthe Moorrees ha dichiarato: “Non vedo l’ora che inizi la nuova avventura con l’1. FC Köln. Conosco Sascha Glass (coach) dal tempo trascorso insieme all’SC Sand e sono entusiasta di conoscere le mie nuove compagni di squadra. L’FC Köln è un grande club tradizionale ed sono stata affascinata dalla prospettiva che mi è stata data nei nostri colloqui. Voglio aiutare a rimanere in Bundesliga la prossima stagione e costruire passo dopo passo da lì“.
Credit Photo: https://fc.de/