In arrivo dalla Svezia, direttamente dopo il trionfo e la vittoria del campionato in Damallsvenskan con il Kopparbergs/Göteborg FC, la giocatrice Rebecka Blomqvist firma con il VfL Wolfsburg.
La 23enne indosserà proprio la maglia numero 16 nel contratto che entrerà in vigore il 1 dicembre 2020 e durerà fino al 30 giugno 2023.
“Sono estremamente felice di aver avuto questa possibilità e di fare il passo successivo nella mia carriera al VfL Wolfsburg”, ha commentato Blomqvist. “Il VfL è un club gestito professionalmente che è stato ai vertici in Europa per molti anni. Non vedo l’ora di continuare il mio sviluppo come giocatrice e come persona in questo ambiente”.
Blomqvist ha collezionato un totale di 122 presenze in campionato con il Göteborg dal 2014, segnando 45 gol. Il suo più grande successo a livello internazionale è arrivato nel 2015, quando ha vinto Women’s EURO U-19 Championship con la Svezia. Finora ha collezionato tre presenze con la nazionale maggiore.
Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Frauen, ha dichiarato: “Stiamo monitorando lo sviluppo di Rebecka da un po ‘di tempo e siamo convinti che ora sia il momento giusto per una mossa, soprattutto perché ora è fuori contratto e quindi disponibile gratuitamente. È un’attaccante pericolosa e versatile che può giocare praticamente in qualsiasi posizione in attacco. Dato che la nostra squadra è tesa a causa di partenze e infortuni, oltre al fitto calendario delle partite che abbiamo nelle prossime settimane e mesi, siamo molto felici di essere stati in grado di rafforzare la profondità della nostra rosa con Rebecka”.
Credit Photo: Pagina Facebook di VfL Wolfsburg Frauenfußball