Il Bayern Frauen trova la firma della giocatrice della Nazionale Tedesca Klara Bühl in arrivo dal SC Freiburg. L’attaccante ha firmato un contratto a Monaco fino al 2022. Bühl ha 19 anni, ha segnato sette gol in undici partite internazionali e nel 2019 ha ricevuto l’oro per il Fritz-Walter-Medaille.
In attesa di nuove sfide
“La mia eccitazione è tanta. Il cambio di club porta due sfide entusiasmanti per me: in primo luogo, trasferirmi da casa dei miei genitori e, in secondo luogo, non vedo l’ora che arrivi in una squadra di grande qualità e molta classe individuale”, ha affermato Bühl, che è entrata a far parte del SC Freiburg nel 2013, ha debuttato lì nel 2016 in Bundesliga all’età di 15 anni e da allora ha giocato 75 partite di prima divisione e DFB-Pokalspiele (Coppa).
Pacchetto completo presso l’FC Bayern “semplicemente eccezionale”
La giovane ha giustificato il suo trasferimento nell’FC Bayern nel modo seguente: “È stato sicuramente il pacchetto complessivo che è stato decisivo qui, che è semplicemente eccezionale al Bayern. Le condizioni nel campus sono eccellenti, così come la qualità della squadra, ma ovviamente la città in sè. Inoltre, conosco già molti volti della Nazionale e del mio tempo a Friburgo, che possono aiutare con il periodo di inserimento”, ha dichiarato Bühl, che vede una grande opportunità per raggiungere i livelli massimi all’FC Bayern.
Oltre alla sua anticipazione di nuove sfide, Bühl ha anche chiare ambizioni con l’FC Bayern: “Abbiamo un grande potenziale e vogliamo vincere titoli, a livello nazionale e internazionale. Personalmente, voglio aiutare la squadra con il mio spirito, il mio modo spensierato e molti obiettivi per raggiungere gli obiettivi comuni. Voglio anche continuare a crescere, dentro e fuori dal campo”.
“Incredibile vittoria per il nostro team”
Jens Scheuer, allenatore dell’FC Bayern Frauen dal 2019, conosce già la nuova arrivata in quanto precedentemente allenata per quattro anni al SC Freiburg: “Klara è una vittoria incredibile per la nostra squadra. Klara è un talento eccezionale, ha una visione folle verso l’obiettivo, ha due piedi ottimi e può sparare altrettanto forte a destra e sinistra. Ha un potenziale incredibile, ha un ritmo molto buono ed è molto forte soprattutto all’inizio. Ma non solo per la sua classe giocosa, ma anche per la sua personalità, è una grande risorsa per noi. È spensierata, aperta, sempre gentile e simpatica. Tutto ciò distingue Klara Bühl dentro e fuori dal campo”.
Grande sogno in Champions League
Bühl ha anche dimostrato i suoi punti di forza nella partita internazionale contro l’Inghilterra a novembre 2019 allo stadio di Wembley, quando ha segnato il gol del 2-1 per la Germania al 90° minuto davanti a quasi 80.000 spettatori all’età di 18 anni. L’estate prima aveva già acquisito esperienza su un grande palcoscenico internazionale ai Mondiali di Francia. Tuttavia, al diciannovenne manca ancora una cosa: “Dato che non ho mai giocato una partita di Champions League, spero di poterci giocare presto. È un mio grande sogno”.
Credit Photo: Pagina Facebook di FC Bayern Frauen