La 13° giornata della Frauen Bundesliga segna la prima sconfitta per la capolista: il Wolfsburg, che cade sul terreno amico per 1 a 2 contro lo Sportgemeinschaft 1899.
L’Hoffenheim riesce nella clamorosa impresa non solo di essere la prima squadra capace di battere il Wolfsburg in Campionato, ma anche di riuscirci in casa delle biancoverdi.
Le padrone di casa trovano il vantaggio dopo appena 1” con Jule Brand. Un minuto prima dell’intervallo, le ospiti trovano il pareggio grazie all’autogol di Felicitas Rauch. Ma dopo una gara in perfetta parità ad avere la meglio sono le ragazze di Rolser, che passano avanti con Nicole Billa al 70’, e tengono in mano la gara fino ai tre fischi finali. Wolfsburg sempre saldamente al comando, a 36 punti ( a più 2 dalla seconda) ma con questa sconfitta porta qualche speranza in più alle dirette avversarie per la lotta finale al campionato.
Ad approffitarne di questo passo falso, è senza dubbio il Bayern Monaco, che vince per 2 a 0 sul campo dello Sport Verin Werder. Le reti di Lea Schuller e Maximiliane Rall portano i tre punti per il Monaco che tiene salda la rincorsa alla capolista.
Grande gara anche per l’ Eintracht Frankfurt, che supera in casa lo Sport Club Freiburg per 4 reti ad 1. La doppietta di Nicole Anyomi al 17’ ed al 50’ sono il preludio di una giornata a senso unico: al 55’ Geraldine Reuteler chiude la gara. A nulla serve lo score della bandiera di Hasret al 83’, poiché sono ancora le padrone di casa a chiude con Wamser, allo scadere, per il 4 ad 1 definitivo. Francoforte che con questa vittoria sale in terza posizione, a quota 29 punti, molto distante dalla capolista ma in corsa per un posto Champions.
Termina a reti inviolate la gara tra il Club Koln 01/07 ed il Bayer 04 Leverkusen. Un match che non varia la situazione di classifica. Altro risultato di pareggio è stato eseguito tra lo Sportverein Meppen 1912 ed l’ Essen. Un 1 ad 1 che ha visto il vantaggio delle padrone di casa al 27’ con Anna Margraf e l’aggancio nella ripresa grazie al sigillo di Beke Sterner.
Chiude la giornata la gara tra lo Spielverein Duisburg ed il fanalino di coda Turbine. Un secco 3 a 0 che vede nella tripletta di Sarah Freutel la giornata più negativa delle ragazze di Gebhardt: un solo punto in 13 gare, non è molto rassicurante, e la squadra sembra sempre più aver perso lo stimolo per il proseguo delle restanti gare.