Dopo otto giornate, il campionato tedesco sta risultando uno dei più appassionati d’Europa, con una lotta scudetto agguerritissima.
Nel weekend il Wolfsburg si aggiudica il big match contro il Bayern Monaco, grazie a una rete a metà ripresa di Kathrin Hendrich. Una delle grandi protagoniste del match è stata Almuth Schultz, autrice almeno di tre parate vitali per le lupe.
Con la vittoria sulle bavaresi, il Wolfsburg vola al primo posto, ma a pari punti di uno strepitoso Hoffenheim, che nel fine settimana tra le mura amiche, ha letteralmente schiantato il Bayer Leverkusen. Le padroni di casa vanno in gol bene sette volte, grazie alle doppiette di Già Corley e Chantal Hagrl e i singoli di Nicole Billa, Jule Brand e Katharina Naschenweng . Mente il Leverkusen segna il gol di consolazione con Milena Nikolic.
Il Bayern Monaco attualmente con diciotto punti, li condivide con l’Eintracht Frankfurt, che senza problemi batte lo Jena con un tennistico 6-0, e con il Turbine Postdam, che passa, con qualche difficoltà, a Colonia.
In ottica metà classifica, l’Essen batte il Sand grazie alla doppietta di Elisa Senß e i gol di Carlotta Wamser e Maike Berentzen. Mente la rete del momentaneo pareggio del Sand porta la firma di Marina Georgieva.
Solo un punto sotto all’Essen si trova il Friburgo, che grazie a un gol in apertura di Kim Fellhauer batte il Werder Bremen, pur giocando più di venti minuti in dieci a causa dell’espulsione di Hasret Kayikci.
RISULTATI
Eintracht Frankfurt – Jena 6-0 Dunst (E) 7’-49’, Freigang (E) 19’, Landmann AUT (J) 27’, Prasnikar (E) 32’, Martinez (E) 52’
Bayern Monaco – Wolfsburg 0-1 Hendrich (W) 69’
Hoffenheim – Bayer Leverkusen 7-1 Brand (H) 7’, Hagel (H) 32’-82’, Corley (H) 45’-90’, Naschenweng (H) 58’, Billa 63’
Friburgo – Werder Bremen 1-0 Fellhauer (F) 3’
Colonia – Turbine Postdam 1-3 Moorres (C) 22’, Cerci (T) 60’, Kossler 73’-89’
Essen – Sand 4-1 Berentzen (E) 16’, Georgieva (S) 71’, Wamser (E) 78’, Senß (E)86’-89’
CLASSIFICA
Wolfsburg, Hoffenheim 19pt; Bayern Monaco, Eintracht Frankfurt, Turbine Postdam 18pt; Bayer Leverkusen 15pt; Essen 8pt; Friburgo, Colonia, Werder Bremen 7pt; Jena 2pt; Sand 1pt.