Al RheinEnergieSTADION di Colonia il VfL Wolfsburg Frauen vince contro l’Eintracht Frankfurt nella 41esima finale di DFB-Pokal. L’ottavo trofeo per le Wolves di Coppa è stato assegnato grazie al sigillo di Ewa Pajor nei supplementari al 118esimo minuto.

I punti salienti della partita hanno visto un palo di Lena Oberdof al 42′ e l’espulsione di Almuth Schult al 96′ a seguito di un fallo su Lara Prasnikar. La partita dominata prettamente dalle Wolves, si è sbloccata al 118′ quando su contropiede Ewa Pajor ha ricevuto palla e messo a segno il goal della vittoria.

Stephan Lerch, coach del Wolfsburg afferma: “Ancora una volta, è stato un vero incontro sfibrante. Comunque è stato emozionante e penso che sia stato anche molto divertente. Il cartellino rosso non ci ha favorito, ma il modo in cui la squadra ha scavato ancora più a fondo e ha trasformato la partita a nostro favore mi rende incredibilmente orgoglioso. Eravamo con una giocatrice in meno, ma abbiamo continuato a spingere in avanti e mostrando una volontà incrollabile di vincere in campo. E alla fine penso che abbiamo meritato di vincere la partita”.

Eintracht Frankfurt: Frohms – Santos, Kleinherne, Störzel (95‘ Kirchberger), Küver (91‘ Hechler) – Feiersinger, Nüsken, Pawollek (40‘ Johannsdottir), Dunst (106‘ Martinez) – Prasnikar, Freigang
VfL Wolfsburg: Schult (98‘ Abt) – Wedemeyer (50‘ Blässe), Doorsoun, Janssen, Rauch – Oberdorf, Engen – Huth, Blomqvist (65‘ Wolter), Rolfö – Pajor (120‘ Jakabfi)

Reti: 0-1 Pajor (118‘)
Arbitro: Mirka Derlin (Bad Schwartau)
Cartellini gialli: Feiersinger, Kleinherne / Oberdorf
Cartellini rossi: Schult (96‘)

Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/